Call of the Sea il puzzle game d’ispirazione lovecraftiana potrebbe arrivare su PlayStation 4 e PlayStation 5. Purtroppo gli autori del gioco non sono stati molto espliciti, ma un elemento sembra essenziale.
Call of the Sea è uscito lo scorso dicembre per le piattaforme Microsoft e PC. Il titolo si presenta come un gioco d’avventura, nel quale si dovranno risolvere degli enigmi per avanzare nella storia del gioco.
Nonostante Call of the Sea sia fortemente ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft, il gioco non rientra nel genere horror. Questo discostamento è dovuto all’assenza di sacrifici umani, divinità terrificanti e cultisti del caso.
Ma allora quali sono le ispirazioni alla letteratura di Lovecraft? Una serie di meccaniche assurde ed oniriche che, insieme, danno vita ad un’avventura anche piuttosto colorata.
Call of the Sea potrebbe arrivare sulle console Sony?
Come già detto prima Call of the Sea è stato fino ad ora una prerogativa Microsoft, ma sembra che il periodo di esclusività sia giunto al termine. I ragazzi di Out of the Blue (gli sviluppatori del gioco) hanno infatti condiviso uno strano tweet.
Sul profilo ufficiale del gioco infatti si può trovare questo post:
Nothing but greatness awaits pic.twitter.com/jCCw66SujW
— Call of the Sea (@COTSGame) April 7, 2021
Come si può vedere sembra proprio che questa immagine sia il logo Sony sul classico sfondo blu. A supportare questa tesi c’è anche la citazione “Nothing but greatness awaits” che è uno dei motti di Sony.
Gli sviluppatori non si sono ancora dichiarati ufficialmente ma, questo post è abbastanza chiaro. La parte bianca e lo sfondo blu lasciano infatti poche interpretazioni.
Cosa aspettarci in futuro?
Ovviamente non si può prendere questo semplice post come annuncio ufficiale della pubblicazione su PlayStation. Non è detto però che in un futuro prossimo non possano venir fuori altre indiscrezioni o, magari, dichiarazioni formali.
L’unica cosa che resta da fare è attendere con pazienza qualche comunicazione ufficiale su Call of the Sea. Se invece sei un possessore di PC o Xbox potresti giocarlo anche abbonandoti semplicemente al game pass.