Con Dungeons & Dragons: Dark Alliance, che arriverà il 22 giugno 2021 nelle nostre case, il fantasy tornerà più in forma che mai. Dai filmati rilasciati abbiamo già dato un bello sguardo al titolo di Tuque Games, ma ulteriori piccoli dettagli arrivano direttamente dall’ente regolatore ESRB.
Armi e mostri (e sangue) a non finire in D&D: Dark Alliance
Il gioco è stato da poco classificato dall’ESRB e dalla loro descrizione emergono dettagli che non faranno gridare al miracolo, ma riescono a darci un’ottima idea di quello che dovremmo aspettarci nel nuovo Dungeons & Dragons: Dark Alliance, in cui vestiremo i panni del barbaro Wulfgar, il nano Bruenor Martello di guerra, sua figlia adottiva Cattie-Brie e il personaggio forse più famoso di tutti, l’elfo oscuro Drizzt Do’Urden.
Nella descrizione si fa riferimento alle armi che verranno utilizzate, ad esempio asce, spade, archi e martelli che dovremmo utilizzare per dare battaglia ai numerosi nemici presenti nel gioco, come troll, goblin, maghi scheletrici o i verbeeg (una “razza minore” di giganti). Inoltre risalta l’estrema durezza delle scene a cui assisteremo durante le nostre avventure nella Valle del Vento Ghiacciato.
Ti riporto qui di seguito la traduzione (per la fonte originale il link qui):
È un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori controllano diverse classi di personaggi fantasy in cerca di un frammento magico. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori usano asce, spade, frecce e martelli per sconfiggere creature ispirate a Dungeons & Dragons (ad esempio, troll, goblin, maghi scheletrici, verbeeg).
Il combattimento all’arma bianca è evidenziato da grida di dolore, suoni d’impatto ed effetti di schizzi di sangue. Le cutscenes a volte raffigurano scene di sangue e gore: nani mutilati, smembrati e decapitati appesi al soffitto; un cadavere a cui viene tagliata via la testa e gettato in una pentola; un grande cucchiaio da minestra su cui ci sono teste mozzate. Alcuni livelli raffigurano cadaveri impalati (a volte con sangue) o corpi appesi a cappi. Le parole “m**da” e “s****zo” sono presenti all’interno deli dialoghi.
Pare proprio che non ci faremo mancare nulla, in un titolo che riporterà alla ribalta una saga meravigliosa come quella della Trilogia delle Terre Perdute di R.A. Salvatore.
Dungeons & Dragons: Dark Alliance uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC. Qui sotto un video che racconta alcuni momenti della realizzazione del gioco.