Infinite Adventures è un Dungeon Crawler RPG già uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One a ottobre 2018, ma che sarà finalmente disponibile anche per i giocatori Switch dal 22 aprile! Il gioco, annunciato da Stormseeker Games, è già disponibile per essere pre-ordinato nello store digitale di Nintendo Switch.
Il gioco
Infinite Adventures si presenta come un classico Dungeon Crawler RPG vecchio stampo, in cui gli unici modelli 3D saranno visibili durante l’esplorazione in prima persona dei labirinti, creati proceduralmente, che potremo esplorare. Il party e i nemici, invece, saranno tutti disegnati a mano con uno stile che ricorda gli anime giapponesi. Il plot iniziale ahimè non è nulla di originale né eclatante: impersoneremo un Viaggiatore che ha dimenticato tutto del suo passato ed esplorando il labirinto troveremo risposte su noi stessi e sul nostro accaduto.
Il gameplay
Se sei un amante dei Dungeon Crawler RPG, Infinite Adventures è un titolo che non puoi lasciarti scappare. Il gameplay può infatti ricordare capolavori del genere come la saga di Etrian Odyssey o titoli minori come Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, con la differenza di un prezzo sostanzialmente più abbordabile. Abbiamo infatti varie classi ognuna col suo albero delle abilità, con cui potremo scegliere come cresceranno i nostri eroi, la posizione che dovranno mantenere durante il combattimento (se in prima linea o nelle retrovie), le statistiche, le armi da vicino e da lontano, e tutte quelle cose che piacciono tanto ai fan del genere.
Il party
Proprio come Etrian Odyssey, in Infinite Adventures il tuo party viene creato a tavolino da te, mentre scegli l’immagine di riferimento del personaggio (con più di 190 disegni da scegliere!), il suo nome e che ruolo e abilità dovrà avere durante l’esplorazione dei pericolosi dungeon. Questo aiuta sia a farti affezionare ai personaggi del tuo gruppo perché creati da te, sia a farti creare delle strategie sempre nuove con improbabili scenari di 5 damage dealer e 1 healer.
Parliamo di numeri
Infinite Adventures ci offrirà 24 piani labirintici, più di 190 disegni per personalizzare i nostri personaggi, 40 Png tutti doppiati, più di 50 quest opzionali anch’esse doppiate, 25 musiche per immergerti in questo mondo, più di 40 ore di gioco e ben 10 superboss opzionali da affrontare nell’endgame. Il tutto alla modica cifra di 12,99 euro!
Allora, se vuoi rimanere aggiornato qui c’è il loro Sito, il loro Twitter, e qui sotto ti lascio il trailer!