Sono ormai passati 4 anni da quanto Square Enix ha abbandonato IO Interactive e Hitman a causa delle poche vendite e della poca fiducia da parte dell’azienda giapponese nel progetto.
Dopo la chiusura dei rapporti commerciali con Square Enix, IO Interactive è diventato ufficialmente uno studio indipendente, e questo ha permesso alla casa di sviluppo danese di attirare l’attenzione di diversi compratori pronti ad investire sul brand dell’assassino.
Secondo IGN, tra le tante proposte che i possibili acquirenti avanzarono, ci fu anche quella di trasformare Hitman 3 in un titolo free-to-play, ma IO Interactive bocciò all’istante la proposta perché non in linea con la loro visione del franchise.
All’interno del reparto amministrativo dell’azienda danese si è subito discusso del futuro di IO Interactive. I responsabili non tralasciarono nessuna possibilità.
La casa di sviluppo avrebbe continuato a lavorare sul franchise di Hitman liberamente, senza l’ausilio di partner esterni, ma allo stesso tempo avrebbe ascoltato qualsiasi offerta di acquisizione proposta dai vari investitori.
Hitman 3, arriva la Season of Greed
La scelta di accantonare totalmente la possibilità di trasformare il franchise di Hitman in un free to play ci fa capire come l’azienda danese stia puntando ancora molto sul suo progetto.
Non a casa quest’anno IO Interactive ha deciso di pubblicare una nuova roadmap, con cui presentare tutti i contenuti della nuova stagione di Hitman 3, chiamata Season of Greed.
Come spiega il CEO e co-proprietario di IO Interactive Hakan Abrak:
“Penso che il free to play sia una scelta davvero interessante e che ci siano diversi prodotti basati su questi idea davvero interessanti, ma il franchise di Hitman non è pensato per questo questo tipo d’esperienza.
Grazie alla sua indipendenza, la casa di sviluppo è stata in grado di prendere decisioni fondamentali per migliorare non solo i nostri giochi, ma l’azienda stessa.”
L’idea che IO Interactive voleva sviluppare sin dai tempi di Hitman 2, e che per ovvi motivi amministrativi non hanno potuto realizzare, si allontanavano completamente dal formato episodico, che caratterizzava il brand.
Con la fine del World of Assassinatio, IO Interactive ha aperto le porte a nuovi contenuti inediti da rilasciare sia in forma gratuita che premium. La Season of Greed è senz’altro un esempio di come il progetto si stia evolvendo attraverso nuovi canoni contemporanei, composti di stagioni e di contenuti aggiuntivi frammentati.
Non a caso la Season of Greed è solo la prima parte di un intero DLC dedicato ai Seven Deadly Sins, i sette peccati capitali. Con l’annuncio di questa roadmap, che terminerà il 10 maggio, IO Interactive dà il via ad una nuova visione del franchise di Hitman 3.
Il 9 aprile IO Interactive ha rilasciato all’interno di Hitman 3 un nuovo Elusive Target, il Collezionista. Il bersaglio è stato aggiunto all’interno della mappa di Dartmoor e sarà possibile eliminarlo solo fino al 19 aprile.
Successivamente, il 23 aprile, entrerà in scena il Politico, secondo Elusive Target, presente all’interno della mappa Hawke’s Bay fino al 3 maggio. Dato che sia Dartmoor che Hawke’s Bay sono mappe completamente gratuite, tutti i giocatori avranno a disposizioni questi nuovi contenuti.
Per ulteriori dettagli sui contenuti che verranno rilasciati durante la Season of Greed ti rimandiamo al sito ufficiale di IO Interactive dove troverai tutti i dettagli e le informazioni necessari per ottenere i contenuti rilasciati in esclusiva durante questa nuova season.
Se invece stai cercando una nuova sfida da affrontare all’interno di Hitman 3 ti consigliamo di provare il primo evento stagionale, Berlin Egg Hunt. Questo evento durerà solo fino al 12 aprile, quindi hai solo 4 giorni per sbloccare il costume Raver.