Supermassive Games, celebre per aver dato nuova vita al genere horror, in campo videoludico, sta attualmente ricercando personale per un “entusiasmante progetto segreto non ancora annunciato”.
Lo studio che ha pubblicato Until Dawn e i primi due titoli di The Dark Pictures Anthology (l’ultimo dei quali, Little Hope, pubblicato il 30 Ottobre 2020) è attualmente al lavoro per portare a termine il terzo capitolo dell’antologia poco prima citata: House of Ashes.
Nonostante tutto, la ricerca di nuovi addetti, tra cui quello di lead level designer, logic integrator designer e UI programmer, ha attirato l’attenzione in modo da far supporre che i seguenti ruoli non abbiano nulla a che fare con il titolo horror in via di sviluppo.
Ciò che ha colpito maggiormente è stato l’annuncio per ricercare un combat designer in grado di “creare combattimenti in tempo reale variegati e avvincenti”, proprio come riportato sul sito ufficiale della software house. Tutto ciò fa supporre che il suddetto progetto top secret non abbia a tutti gli effetti il medesimo stampo dei titoli precedenti, basati prettamente sulle scelte prese dal giocatore e focalizzati più sulla trama che sull’azione.
Svariate ipotesi nascono, di conseguenza, dall’annuncio di Supermassive Games
Potrebbe quindi trattarsi qualcosa che sia una via di mezzo tra i giochi già citati e l’ottimo thriller-poliziesco, Hidden Agenda pubblicato il 24 Ottobre 2017 per Playstation 4 e che sfruttava a pieno le caratteristiche tipiche di un titolo PlayLink.
O forse l’azienda potrebbe rinnovare totalmente il gameplay che l’ha resa così celebre per qualcosa di nuovo e fresco. Dovremo solamente aspettare per saperne di più.
Ciò non significa che la software house abbia rinunciato alla tradizionale esperienza di gioco basata sulla narrazione, che l’ha portata a creare titoli di alto calibro. The Dark Pictures Anthology, ti ricordo, prevede un totale di otto capitoli.
Inoltre Supermassive Games sta ricercando anche un cinematic game designer pronto ad “aiutare nella creazione di giochi dalla narrazione ramificata” e un sound designer senior che possa “lavorare all’interno del loro esperto team audio, per i titoli horror AAA”.
Con un catalogo di uscite di tutto rispetto, i fan dello studio di sviluppo di sicuro non resteranno delusi da questo progetto segreto, né dai futuri capitoli che comporranno The Dark Pictures Anthology, l’ultimo dei quali in arrivo presumibilmente nel 2021.