Aprile sarà un mese invaso da numerose uscite, fra queste non possiamo di certo ignorare “Rain on Your Parade“. La categoria di questo titolo viene classificata ufficialmente, oltre che al genere indie, anche all’action/adventure, ma quello a cui più appartiene è sicuramente quello dei “comedy game”. Fra i giochi più famosi di questa categoria, di cui Rain on Your Parade sembra ispirarsi, possiamo evidenziare Untitled Goose Game, il rompicapo indie vincitore del Golden Joystick Award 2019, Game Of The Year della 23esima edizione annuale dei DICE Awards nonché della ventesima edizione dei Game Developer Choise Awards.
DI COSA TRATTA RAIN ON YOUR PARADE?
In questo simpatico titolo realizzato da Unbound Creations prenderai il controllo di una nuvola maliziosa che avrà un unico desiderio: diffondere il caos ovunque essa vada. Durante il gioco dovrai muoverti attraverso una serie di livelli e man mano che avanzerai con gli stage sbloccherai nuove abilità e meccaniche, tutte progettate in modo tale da migliorare lo scompiglio che porterai in giro per il mondo. I livelli avranno liste molto simili a quelle proposte da Untitled Goose Game e le attività offerte sono piuttosto varie.
LA DESCRIZIONE DEL GIOCO
- Rovina la giornata delle persone con pioggia, tuoni, fulmini, tornado e molte altre abilità;
- Viaggia per il mondo in oltre 50 livelli causando disordine e devastazione a matrimoni, città, fattorie, basi militari, parcheggi e molto altro ancora;
- Dai alla nuvola maliziosa i tuoi tocchi personali: disegna una faccia unica e scegli il cappello che indosserà;
- Una colonna sonora allegra e sciocca racchiude la natura del gioco.
Rain on Your Parade sarà disponibile dal 15 aprile e uscirà su Nintendo Switch, Microsoft Windows, Linux, macOS, Classic Mac OS, Xbox One. Per altre informazioni basta armarti del giusto spirito comico demenziale e guardare il trailer pubblicato su YouTube che mostra, oltre a un pizzico di gameplay, tutto ciò che puoi fare sul divertente gioco in arrivo.