Milestone, in accordo con Mattel, ha trasmesso in diretta streaming uno showcase per la presentazione del nuovo racing arcade: Hot Wheels Unleashed. Il video mostra per la prima volta il gameplay del titolo, o per meglio dire dei filmati pre-alpha di una singola gara.
Come puoi vedere, lo stile ricalca alla perfezione lo spirito trasmesso dai modellini delle automobili e dalle piste che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. Ciò significa che verremo catapultati all’interno di una piccola macchina che gareggia in un grande mondo.
La gara in questione infatti si svolge all’interno di un garage, dentro il quale la pista si snoda tra scatole e pneumatici, ma anche all’interno delle prese d’aria senza dimenticarsi di indesiderati ostacoli a otto zampe che potrebbero darci non pochi problemi.
Non sembrano esserci i vari power-up che caratterizzano titoli iconici quali Mario Kart o il recente Crash Team Racing Nitro-Fueled, ma questa mancanza non sembra smorzare affatto l’adrenalina e la voglia di competizione che questo titolo sarà sicuramente in grado di trasmettere. Tra una derapata e un’accelerata turbo, il divertimento sembra quindi assicurato.
Subito dopo il video di gameplay, lo showcase di Milestone e Mattel è continuato, presentando le ulteriori novità di questo titolo.
Così tante caratteristiche in Hot Wheels Unleashed… da perderci intere ore
Hot Wheels Unleashed presenta un editor personalizzato di piste. Quindi, il giocatore potrà avere la possibilità di costruire il suo personale tracciato e magari condividerlo con il resto della community, nel caso in cui si voglia giocare in multiplayer online e locale, tramite schermo diviso per due giocatori.
Se giocare in compagnia ti scoccia, stai tranquillo perché, come in ogni racing arcade che si rispetti, ci sarà anche una campagna single player con tanto di epiche boss fight.
Sono inoltre state rivelati 6 degli oltre 60 veicoli che potranno essere scelti prima di scendere in pista: Rodger Dodger, Twin Mill, Rip Rod, Night Shifter, Dragon Blaster e Sharkruiser.
Ogni auto ha caratteristiche differenti dalle altre e possono ovviamente essere suddivise in base al livello di rarità.
Se la skin non è di nostro piacimento, gli sviluppatori hanno pensato anche a questo, grazie ad un editor che permette di modificare il veicolo fin quando non lo reputeremo pronto per la gara. La nostra skin potrà successivamente essere caricata in un server online e scaricabile anche da altri utenti.
Milestone ha comunque confermato che verranno rilasciati nuovi modellini di auto più avanti tramite DLC, sia totalmente gratuiti che a pagamento.
Se vuoi, puoi rivedere lo showcase di 40 minuti, in cui vengono presentate tutte le caratteristiche sopra elencate.
Ti ricordo che Hot Wheels Unleashed verrà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 30 Settembre 2021.