Valorant prosegue i suoi continui aggiornamenti, ma un nuovo update è all’orizzonte e gli utenti ne hanno già scovato i dettagli. Dopo il bundle Magepunk, scoperto alcune settimane fa, adesso un leaker ha condiviso la patch note dell‘update 2.07 che si pensa potrebbe arrivare il 13 aprile, quindi martedì della prossima settimana.
Intanto il Night Market ha fatto il suo ritorno nello sparatutto ibrido esclusivo per il PC e tutte le informazioni disponibili sono state condivise in un Tweet dell’account ufficiale del gioco. Da quest’ultimo alcuni leaker sono risaliti ad una possibile aggiunta riguardante una nuova mappa e un nuovo agente, probabilmente affiliati ad un tema caraibico. Pur trattandosi di rumor possiamo affidarci all’account @ValorantLeak che ha già dimostrato più volte la sua affidabilità a partire dallo stesso bundle di skin per armi sopra citato.
PATCH NOTE DELL’UPDATE 2.07 DI VALORANT
L’utente su Twitter, noto come @floxayyy, è conosciuto per essere un dataminer e leaker di Valorant, la sua ultima scoperta è stata proprio la patch note dell’update 2.07 che oggi ti illustro in questo articolo. I miglioramenti spaziano soprattutto sugli agenti, ma a giudicare dai punti espressi riguardo i svariati bug di gameplay e social speriamo in un bilanciamento che soddisfi le aspettative dei giocatori.
AGENTI MIGLIORATI
- Astra: Ora l’abilità Pozzo Gravitazionale tira gli agenti che stanno disinnescando lo Spike, se vengono tirati fuori dal raggio di disinnesco l’azione verrà interrotta;
- Raze: Segnali audio aggiunti per indicare quando viene potenziata in aria da Blast Pack, in più i VFX di Explosion e Showstopper sono stati aggiornati in modo che siano meno oscuranti ed escano dallo spazio di gioco più velocemente;
- Viper: Risolto un bug riguardante il calcolo del danno subito durante il decadimento, e quindi se dovesse essere letale per i giocatori con armatura.
AGENTI FIXATI
Yoru non può più piantare lo Spike dopo aver usato Gatecrash mentre il suo Dimensional Shift è attivo. Risolto il problema con una cupola imprevista nel cielo che Astra vedeva se usciva dalla forma astrale.
Fixato un bug per il quale a volte posizionare la torretta di Killjoy accanto a Sage’s Barrier Orb la rompeva. Ora Cypher non può più posizionare Spycam nei proiettili Cyber Cage, inoltre è stato risolto il problema per cui gli Alarmbots disabilitati di Killjoy inseguivano bersagli lontani che correvano da loro quando veniva riattivato. Risolto infine il problema per cui la Skye’s Guiding Light sembrava entrare sottoterra quando veniva lanciata direttamente verso il basso.
BUG
Risolto il problema per cui gli spettatori e gli osservatori a volte potevano vedere vettori di mira errati per i fucili di precisione con mirino quando si cambiavano le visualizzazioni: questa si stabilizzava nella posizione corretta in circa 1 secondo, ora invece viene visualizzata immediatamente.
Risolti vari problemi di localizzazione con il selettore del server e la schermata della promozione, inoltre è stato risolto un bug che causava il funzionamento errato del filtro “Cronologia partite”. Sensibilità migliorata dello strumento di selezione della ruota del ping, questo dovrebbe ora sembrare più intuitivo da usare. I Cypher Tripwires ora vengono mostrati agli osservatori con il colore della squadra associato.
SOCIAL
Risolto un bug per cui i giocatori dovevano riavviare il client per rimuovere la restrizione della coda competitiva al termine della limitazione, risolto anche un bug per cui alcuni giocatori non venivano penalizzati per essere AFK al termine di una partita durante i remake. Per i giocatori di Valorant degli stati fuori dall’Europa, è stato fixato un bug per cui i giocatori che utilizzavano la tastiera russa avevano problemi con il party push to talk, stessa cosa per un bug in cui, se i giocatori passavano alla tastiera thailandese, le impostazioni della chat vocale venivano ripristinate.
La lista dei miglioramenti è consistente e i fan di Valorant saranno impazienti di sperimentare tutte le modifiche del gioco, se anche tu vuoi sfruttare al massimo i tuoi agenti attendi l’arrivo dell’aggiornamento e preparati ad affrontare un nuovo modo di giocare.