Far Cry 4 è al momento in offerta su Instant Gaming a un prezzo accattivante. Il gioco è in vendita a soli 6,95€ mentre il costo di listino originale ammonta esattamente a 30€.
Il titolo è scaricabile su Uplay, una piattaforma di distribuzione digitale per PC, appartenente a Ubisoft. Se sei in possesso di un PC da gaming quest’offerta potrebbe fare al caso tuo, soprattutto se sei un fan del genere sparatutto e allo stesso tempo sei attratto da videogiochi con una forte componente narrativa.
Far Cry 4: esploriamo il Kyrat
La storia di Far Cry 4 racconta le gesta di Ajay, il quale viaggia in una terra sperduta nell’Estremo Oriente chiamata Kyrat. Questo è il luogo d’origine della madre defunta, infatti l’obbiettivo del giovane è quello di lasciare le sue ceneri in un luogo chiamato Lakshmana.
Purtroppo le cose non vanno come previsto e il protagonista viene rapito da un certo Pagan Min, il quale si mostra molto cortese nei suoi confronti nonostante la sua nomea di spietato dittatore.
La storia di Far Cry 4 prevede una serie di controversie e curiosità, dato che sono presenti numerosi colpi di scena imprevedibili che rendono il tutto molto interessante.
Un tema fondamentale in Far Cry 4 è quello delle scelte, infatti man mano che procedi nell’avventura ti renderai conto che ci sono varie strade da percorrere e anche dei finali diversi.
Il gameplay è strutturato sotto la falsariga degli FPS e l’ambiente open world permette di passare parecchie ore a esplorare il paradiso naturale delle montagne del Kyrat. Non mancano le missioni secondarie e le attività di conquista di semplici avamposti e delle fortezze appartenenti ai collaboratori più stretti di Pagan Min.
Queste side quest sono complementari alle missioni principali e sono fondamentali per accrescere il proprio livello. Un’altra meccanica importante è quella dello sblocco delle torri radio, grazie alle quali possiamo scoprire una nuova fetta della mappa ed effettuare il viaggio rapido.