Oltre all’annuncio di Microids della produzione di un gioco di Goldrake a marzo scorso, il publisher francese dopo aver acquistato, lo scorso maggio 2020, i diritti dei Puffi, ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco sugli omini blu pochi giorni fa.
The Smurfs Mission Vileaf: cosa sappiamo
La conferma è arrivata sul profilo twitter di Microids, che ha pubblicato un tweet dove annunciava l’arrivo di The Smurfs Mission Vileaf. Il gioco sarà sviluppato da OSome Studio, e non sarà l’unico, perché in accordo con IMPS, l’holding che ne detiene i diritti sul franchise, ne saranno sviluppati altri quattro nei prossimi cinque anni.
I giochi daranno una visione differente dei Puffi e saranno sviluppati in diversi generi, l’obiettivo è quello di far continuare a parlare degli ometti blu come si è sempre fatto, senza far morire il grande spettacolo che è stato creato fino ad ora. Anzi sarebbe fantastico che ne parlassero anche le nuove generazioni.
The Smurfs Mission Vileaf sarà un platform game d’avventura in 3D e l’obiettivo resterà quello di sconfiggere il malefico Gargamella, come è sempre stato nei fumetti e successivamente nella serie animata. L’unica differenza che abbiamo rilevato per ora è che Gargamella minaccerà l’intera foresta e non più solo il villaggio dei Puffi.
Per ora non abbiamo ulteriori notizie, sappiamo solo che il gioco uscirà per PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro la fine del 2021. Ricordiamo che grazie retrocompatibilità sarà possibile giocarlo anche sulle console di nuova generazione.