Restart Games ha annunciato che il prossimo gioco per dispositivi mobile della serie Ys, prenderà il nome di Ys VI Online: The Ark of Napishtim e sorprendentemente ha anche svelato la sua finestra di lancio, ovvero primavera 2021 per quanto riguarda il territorio giapponese.
Al momento Ys VI Online: The Ark of Napishtim è previsto solamente per dispositivi mobile, sia iOS che Android e non si ha nessuna notizia su eventuali versioni per PC o console.
Restart Games descrive il suo nuovo gioco, Ys VI Online: The Ark of Napishtim, come un RPG free to play ma che presenterà la possibilità di effettuare acquisti in app dei quali al momento non abbiamo ulteriori dettagli.
A maggior ragione del fatto che stiamo parlando di un titolo RPG, speriamo proprio che questa possibilità di acquisti in app non trasformi il gioco in un pay to win.
È stata inoltre rilasciata una immagine che vede Adol Christin, lo storico protagonista della serie Ys, alla deriva in mare mentre dietro di lui si profila una grande imbarcazione. Ovviamente sono tutte speculazioni ma questa immagine ha scatenato la fantasia dei fan perché ricorda molto la trama iniziale del penultimo capitolo della serie per console e PC Ys VIII Lacrimosa of Dana.
Possiamo aspettarci che ulteriori informazioni verranno rilasciate a breve, visto l’imminente lancio del titolo in Giappone ma sono già attivi un sito web ed un account Twitter ufficiali del gioco.
È inoltre già disponibile anche la preregistrazione al gioco; gli interessati non dovranno che inserire la propria mail nel sito ufficiale di Ys VI Online: The Ark of Napishtim.
Il gioco originale di Ys VI: The Ark of Napishtim uscì nel lontano 2003 nella versione PC per il pubblico giapponese; seguirono nel 2005 una versione per la PlayStation 2 e nel 2006 una per la PlayStation Portable. Infine nel 2015 è stato rilasciato la versione PC in tutto il mondo.
Ti lasciamo al trailer di presentazione e gameplay di Ys VI Online: The Ark of Napishtim qui di seguito.