Sono passati circa 10 giorni dal lancio di Outriders, e posso affermare che non è andato tutto liscio come l’olio. Già nel primo giorno, infatti, alcune delle funzionalità principali del gioco, sviluppato da People Can Fly, hanno avuto dei problemi di non poco conto.
Il famoso e molto pubblicizzato cross-play tra Pc e console non ha funzionato per niente o poco, comunque abbastanza male da far decidere agli sviluppatori di rimuoverlo in attesa di una patch che risolvesse la situazione. Non abbiamo dovuto aspettare poi molto perché questo accadesse, infatti, proprio oggi è in arrivo un aggiornamento che reintrodurrà il cross play tra Pc e PlayStation 5.
I giocatori Xbox purtroppo dovranno ancora aspettare che People Can Fly introduca la stessa funzionalità anche sulla loro console, c’è da dire che però ne hanno tutte le intenzioni, per sfruttare quanto più possibile la vasta utenza degli abbonati al Game Pass (al momento più di 18 milioni di abbonati)
With the release of this patch, Crossplay between PlayStation and PC is now possible.
Crossplay between Xbox and PC/PlayStation has been temporarily disabled.
Crossplay between Consoles and PC will be fully restored once the Xbox patch has gone live.
3/3
— Outriders (@Outriders) April 9, 2021
Quando verrà introdotto su Xbox ancora non si sa ma gli sviluppatori ci hanno tenuto a precisare che “sperano di avere questa patch pronta per Xbox molto presto” e che ci terranno costantemente aggiornati sulle ultime.
Outriders: l’aggiornamento nel dettaglio
People Can Fly ci dice che l’aggiornamento sarà di oltre 2 GB su PC e circa 600 MB su PlayStation. Saranno introdotte una serie di modifiche al gioco, inclusa una stabilizzazione della connettività online per risolvere i problemi che hanno fatto riscontrare continui crash tra gli utenti.
Tutto ciò pare non abbia a che fare con l’aggiornamento in arrivo la prossima settimana, che bilancerà il gameplay del gioco, nerfando alcune abilità basate sui proiettili di Technomancer e Trickster. Questo è anche un argomento piuttosto caldo e dibattuto su reddit, in cui gli utenti si sono sfogati contro gli streamer per i nerf che saranno introdotti.
Non ti resta che scaricare l’aggiornamento per poter giocare con in tuoi amici su PlayStation 5 o Pc, i giocatori Xbox devono aspettare ancora ma arriverà anche per loro, in ogni caso è innegabile che People Can Fly si sta muovendo nella giusta direzione per supportare Outriders.
Ti ricordo che Outriders è disponibile per PlayStation, Xbox e PC, e lo puoi acquistare su Instant Gaming ad un prezzo scontato del 26%!