Cosa succederebbe se ci fosse uno scambio di e-mail tra Xbox, il servizio musicale Spotify e la famosa catena di fast food McDonald’s?
È ciò che si stanno chiedendo tutti, dopo che è apparso un criptico tweet nell’account Twitter di Microsoft che ha proprio questa fittizia impostazione da scambio di posta elettronica. Non sarebbe la prima volta che l’azienda con sede a Redmond annunci degli eventi in dirittura d’arrivo con tweet enigmatici. Nonostante tutto, le speculazioni sono iniziate.
To: @Xbox, @McDonalds
Cc: @Spotify
Subject: Checking inHow are you all doing today? Let's catch up.
Talk soon,
Person who runs the Microsoft account— Microsoft (@Microsoft) April 8, 2021
Ciò che possiamo vedere è questa finta e-mail, con destinatari Xbox e McDonald’s, nel campo CC è invece presente Spotify, mentre la frase “Checking in” sfoggia nella riga Oggetto. Dopo una semplice domanda quale “come ve la passate oggi?”, la finta mail viene firmata da una “Persona che ha effettuato l’accesso su un account Microsoft”.
Sono incluse troppe aziende per poter essere un semplice e banale tweet. È possibile quindi che ci sia all’orizzonte una partnership tra queste, e il connubio cibo, musica e videogames è qualcosa che potrebbe attirare l’attenzione della stragrande maggioranza degli utenti.
Il tweet ha ricevuto in un lampo una moltitudine di risposte, principalmente di fan che tentano di indovinare a cosa si riferisca la misteriosa e-mail. Ma ciò che è balzato subito all’occhio sono state le due risposte date rispettivamente dagli account ufficiali di Xbox e Xbox Game Pass.
Xbox Game Pass sarà escluso dalla partnership tra Microsoft e le due grandi aziende?
Il primo ha risposto con la seguente frase: “Sembra l’equipaggio perfetto per una gita in macchina”.
I lunghi viaggi su quattro ruote includono infatti, spesso e volentieri, snack e buona musica. Sarebbe, quindi, da supporre che possa trattarsi di menù a tema acquistabili nel noto fast food (o magari in offerta gratuita) o un abbonamento, anch’esso a titolo gratuito, a Spotify.
Il secondo invece ha risposto in maniera più concisa: “Oh, capisco la situazione”.
Una frase più che sintetica sentendosi, probabilmente, escluso dalla partnership imminente. Ma non è ancora detta l’ultima parola. Essendosi, quest’ultimo, ampliato con il servizio di streaming mobile Xbox Cloud Gaming, sarebbe un vero peccato se Xbox Game Pass fosse realmente tagliato fuori dai giochi (perdona la pessima battuta).
Cosa c’entra quindi la partnership con McDonald’s?
Sappiamo che la famosa catena di fast food, che ha sedi in ogni parte del mondo, ha di recente collaborato con Pokémon, includendo all’interno degli Happy Meals le esclusive carte per il 25° anniversario della serie.
Senza tralasciare la collaborazione con il mobile game Harry Potter: Hogwarts Mistery e il più recente Animal Crossing: New Horizons.
Una collaborazione con Microsoft quindi non sarebbe per niente un problema per McDonald’s.
La collaborazione tra Microsoft e Spotify risale, invece, a quando venne offerta una prova gratuita di 6 mesi per gli utenti che usufruivano dell’aggiornamento a Xbox Ultimate.
Aspettiamo, quindi, per avere nuove notizie a riguardo.