Pokémon Spada e Scudo sono ormai usciti per le nostre Switch da più di un anno e, dopo il pass espansione, continuano a tenere i giocatori sull’attenti grazie alle svariate funzioni e aggiornamenti. Fra le loro idee originali ti voglio evidenziare il pesce d’aprile avvenuto proprio quest’anno, in cui nei raid Dynamax usciva fuori un Magikarp non catturabile. Una funzione interessante è sicuramente quella chiamata Dono Segreto, in cui i giocatori possono ricevere gratuitamente degli articoli o dei pokémon interessantissimi.
IL DONO SEGRETO SU POKÉMON SPADA E SCUDO
Il Dono Segreto si trova nel menù principale, oltre alle informazioni sulle Terre Selvagge e alla Poké Ball Plus, puoi usufruire di “Ricevi un dono”. Da qui hai diverse scelte: puoi controllare i doni ricevuti finora, puoi ricevere le ricompense dello Stadio Lotta, puoi ricevere un dono tramite comunicazione locale, Internet oppure tramite codice seriale/password. Quest’ultima modalità di ricompensa è proprio quella che ti serve per ottenere la fatidica sfera in questione.
LA DREAM BALL
La Dream Ball è una delle tante tipologie di pokéball disponibile su Pokémon Spada e Scudo: introdotta nella quinta generazione, questa piccola sfera rosa non è disponibile per essere comprata né venduta. Unico modo per ottenerla è da Ballino nello stadio di Goalwick oppure tramite questo codice condiviso su Twitter da inserire sulla funzione Dono Segreto:
DREAMB1GPC3
Questa particolare pokéball ha un tasso di cattura aumentato a 4x se il pokémon su cui è usato è addormentato. Non indugiare oltre e inserisci il codice perché il 12 aprile non potrà essere più utilizzato.