Dungeons of Hinterberg si presenta come un hack’n’slash mixato con un social sim, attualmente in produzione da Microbird. L’azienda non ha ancora rilasciato un vero e proprio trailer, per ora si sono limitati a qualche minivideo sul loro Twitter che però ci incuriosiscono comunque molto.
Il gioco
Dungeons of Hinterberg è un gioco ambientato nelle alpi austriache, dove tu sembri essere un vero e proprio turista. Vieni anche tu a fare trekking tra le montagne, accoppa qualche mostro, esplora i dungeon e quando cala la sera e sei stanco, puoi benissimo andarti a bere un drink in un pub per socializzare un po’. La grafica ricorda ampiamente il cell shading di The legend of Zelda: Breath of the wild, e Microbird ci informa che avremo anche la possibilità di castare attacchi magici e risolvere enigmi ambientali, cercando di evitare eventuali trappole, per essere ricompensati con magnifici tesori.
Spend your vacation in #Hinterberg, explore its magical dungeons, and forge friendships with adventurers and locals in a modern day alpine village! Get more info & sign up for the game's newsletter here: https://t.co/WSEQcwqCeu#indiegame #gamedev pic.twitter.com/U6iHUwMBtZ
— Dungeons of Hinterberg (@MicrobirdGames) February 16, 2021
La parte social
In Dungeons of Hinterberg la parte social sim non sembra essere puramente decorativa, infatti andare a fare aperitivo ci garantirà abilità esclusive, oggetti chiave indispensabili e probabilmente png che potranno accompagnarci nell’avventura. L’ambientazione è invece basata su un villaggio austriaco modernizzato ai giorni nostri, famoso per essere meta dei più coraggiosi avventurieri da ogni parte del mondo, che non disdegnano una sana bevuta in un locale ogni tanto.
L’uscita
Dungeons of Hinterberg non ci ha ancora comunicato una data di uscita, sappiamo però che dovrebbe uscire sia per console che per Pc, presumibilmente su Steam, e che non avrà una componente online. Infatti, viene chiarito fin da subito che il gioco sarà completamente in Single player.
Restiamo aggiornati
Lo sviluppo di Dungeons of Hinterberg può essere seguito dal profilo twitter di Microbird che puoi trovare qui, oppure puoi iscriverti alla loro newsletter direttamente dal sito ufficiale del gioco che trovi qui.