Tra le tante serie Nintendo che hanno fatto la storia del medium videoludico, Fire Emblem negli anni ha saputo ricavarsi un psoto di tutto rispetto, rimanendo però un prodotto un po’ più “di nicchia” rispetto agli intemontabili Mario, The Legend of Zelda o Pokémon. Non perché meno validi degli altri, ma i vari Fire Emblem sono sempre stati noti per una difficoltà non indifferente, la quale ha fatto sì che spopolassero in territorio nipponico, perdendo però terreno nel resto del mondo e rimanendo titoli attesi solo per appassionati di strategici a turni e hardcore gamers.
Con Fire Emblem: Thee Houses la situazione è leggermente cambiata: l’eclatante successo dell’ibrida Nintendo Switch, l’attenzione dedicata dalla grande N a ogni singola esclusiva di spessore per la sua console, e anche i numerosi personaggi di Fire Emblem presenti in Super Smash Bros. Ultimate, hanno portato il brand alla ribalta negli ultimi anni rendendolo noto a molti più videogiocatori in tutto il mondo.
A conferma di ciò c’è il porting di Fire Emblem Shadow Dragon & The Blade of Light, primo capitolo della popolare serie, reso disponibile da Nintendo sull’eShop di Switch per un periodo di tempo limitato. A quanto pare però ci sono novità ancora più interessanti all’orizzonte!
Nel futuro di Fire Emblem c’è… il suo passato!
Nelle ultime ore infatti sta facendo parecchio scalpore il rumor di un utente Reddit noto come thanibomb. Il suo “curriculum” lo rende una fonte decisamente affidabile, almeno per quanto riguarda la serie in questione, dal momento che nel 2018 aveva anticipato numerose informazioni relative a Fire Emblem: Three Houses poi rivelatisi corrette.
Stando alle parole del leaker, nel 2020 avrebbero dovuto vedere la luce ben due progetti legati a Fire Emblem, entrambi remake, nello specifico quello di Fire Emblem: Path of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn, usciti rispettivamente nel 2005 su Game Cube e nel 2008 su Wii. Il ritardo delle due pubblicazioni pare sia legato esclusivamente alla pandemia da Covid-19 che naturalmente ha rallentato i lavori sui titoli.
L’E3 2021 sarà l’occasione giusta per rivelare al pubblico questi remake dei due storici Fire Emblem? Continua a seguirci per scoprirlo e per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!