Di recente è stato rilasciato il primo trailer ufficiale che va a mostrare il gameplay di Turbo Overkill, uno sparatutto indie che fa della frenesia e delle armi fuori di testa il suo punto di forza. Il video rilasciato su YouTube dura circa 5 minuti e mostra in breve quelle che saranno alcune delle armi presenti e come funziona il sistema di movimento.
Il trailer dall’inizio alla fine è una continua scarica di adrenalina che fa venire voglia di giocare subito al prodotto dei ragazzi di Trigger Happy Interactive, sfortunatamente il gioco non è ancora in commercio e non è ancora presente una data d’uscita. Sulla pagina ufficiale di Steam l’uscita del gioco è registrata sotto “soon”, di conseguenza si spera che possa uscire entro la fine del 2021.
Turbo Overkill guarda al passato ma pensa al futuro
Non appena si vedono i movimenti dei personaggi e la qualità dello shooting si capisce subito che sia per quanto riguarda il level design sia per il gameplay vero e proprio, Turbo Overkill si ispira a pietre miliari degli sparatutto come Doom, Duke Nukem e Quake. Movimenti rapidi, wall-run e armi dalla fenomenale potenza distruttiva saranno il nostro pane quotidiano all’interno del gioco.
L’ambientazione è di stampo Cyberpunk e Vaporwave, sia le mappe che i nemici sono estremamente coerenti fra loro contribuendo così a creare un’atmosfera di rara bellezza. Le fasi platform sembrano ben realizzate e vanno a fondersi con quelle di shooting in modo da rendere il tutto estremamente spettacolare senza sacrificare il divertimento e la responsività dei comandi.
Il nostro protagonista sarà anche dotato di gadget secondari con cui continuare con stile la nostra strage quando le armi “tradizionali” cominceranno a stancarci. Per esempio potremo affrontare i nemici corpo a corpo grazie alla nostra gamba che può trasformarsi in una motosega e fare danno ad area con l’ausilio del nostro braccio robotico lancia-granate.