The Game of Life 2 è un popolare gioco da tavolo di Hasbro. A novembre 2020 è uscita una versione per Android e Steam, mentre ora è stato annunciato e reso disponibile dalla casa produttrice Marmalade Game Studio anche per Nintendo Switch.
Decidi tu come iniziare la tua nuova vita
The Game of Life 2 è il seguito spirituale di The Game of Life, uscito precedentemente su Steam nel 2015. In questo gioco da tavolo dovremo compiere una serie di scelte per costruire la vita personale e lavorativa dei nostri sogni. Durante il gioco incontreremo numerosi imprevisti che ci faranno perdere soldi o tempo, ma anche molte occasioni per rimediare ai nostri errori. Potremo decidere noi se diventare un colto ingegnere sposato con tre bambini oppure se essere una pop star di fama mondiale immersa nei soldi.
A livello di gameplay le novità più importanti rispetto al titolo precedente sono la possibilità di avere animali domestici, l’aggiunta di alcune nuove carriere come blogger, game designer, atleta e toelettatore per cani; le seconde possibilità che permetteranno di ritornare a studiare o cambiare lavoro e la possibilità di continuare a giocare anche dopo la pensione.
Il gioco contiene una modalità multiplayer da 2 a 4 giocatori sia locale che online per un maggiore divertimento in compagnia di parenti e amici.
Scegli l’outfit migliore per un’avventura con stile
The Game of Life 2 vanta una vastissima gamma di oggetti per la personalizzazione del proprio avatar, rappresentato da un tipico piolo da gioco da tavolo al quale potremo aggiungere capelli, copricapi e molti costumi. E’ inoltre possibile personalizzare la propria vettura con la quale ci sposteremo all’interno del tabellone di gioco: abbiamo slitte, moto, macchine, barche e molto altro.