Proprio così, a Undertale tocca un nuovo record. Nella sempre più disperata ricerca a chi finisce il gioco più velocemente, a chi lo finisce senza utilizzare determinati comandi, a chi con regolamenti assurdi come per esempio le Nuzlocke della serie Pokemon, oggi vediamo un altro record: finire il gioco con un volante da corsa! Lo streamer inglese Nikoheart, famoso per la sua fissazione di giocare TUTTO con uno sterzo (mentre scrivo questo articolo sta giocando live ad Hades, ovviamente con un volante!) è riuscito a finire un’intera run di Undertale a forza di sterzate.
Undertale
Per quei pochi che non conoscessero il gioco, che a quanto pare hanno vissuto dentro una grotta fino ad adesso, Undertale è un RPG indie creato da Toby Fox che ai tempi dell’uscita fece molto parlare di se per il tipo di gameplay che offriva. Era infatti possibile uccidere i nemici come si farebbe di consueto con qualsiasi RPG, ma in questo gioco è anche possibile parlare con loro e cercare una via pacifica di risolvere la cosa. Non è famoso per la difficoltà, o per lo meno non in maniera intrinseca. É più frustrante che difficile, soprattutto se decidi di fare una delle due run in cui o non uccidi nessuno, o uccidi tutti.
La genocide run di Undertale
In quest’ultimo caso, nel caso in cui scegli di voler uccidere tutti, sappi che avrai a che fare con il boss opzionale esclusivo della run, che non è altro che il boss più difficile di tutto Undertale. Di per sé, chiunque riesca ad arrivare a quel boss, ci mette davvero tanta pazienza e tanti (troppi) tentativi per riuscirci con un joypad o una tastiera. Figurarsi con un controller a forma di sterzo! Ebbene il nostro Nikoheart ha voluto sfidare se stesso proprio nella genocide run e il suo boss, e dopo “soli” 311 tentativi, è riuscito a portarsi questo personale obiettivo nella sua personale bacheca dei trofei!
Non ci credi? Vuoi le prove? Eccole qua:
World First
Undertale Steering Wheel
Genocide Route
It is done @tobyfox pic.twitter.com/CKuYR7pOp8— Nikoheart (@helloNikoheart) April 8, 2021
Se sei rimasto impressionato come noi e vuoi seguirlo questo è il suo canale Twitch, mentre questo è il suo canale Twitter.