Originariamente previsto per la scorsa settimana, l’arrivo su dispositivi iOS di Fallen of the Round è stato ufficialmente rimandato e stando al cinguettio condiviso dallo sviluppatore Hideki Hanida, chiunque fosse interessato a questa sorta di dungeon crawler dovrà attendere almeno fino al prossimo 22 aprile.
[Notice]
Fallen of the round, is scheduled to be released on April 6th, has been moved to April 22nd.
I apologize to those who were looking forward to it, but I am working hard to improve the quality of the game, so please be patient.— hideki hanida (@hani_h) April 3, 2021
A monte di questa decisione ci sarebbe la volontà di rifinire e perfezionare ogni aspetto del gioco, evidentemente non ancora al livello degli standard che lo stesso Hanida si era prefissato. Nel caso in cui non nutrissi però alcun dubbio nei confronti dell’opera, ti informo del fatto che è già possibile preordinare Fallen of the Round visitando la relativa sezione dell’Apple Store.
Fallen of the Round unirà lo spirito del vero gioco di ruolo alle meccaniche tipiche dei titoli roguelike, affiancate a un sistema di combattimento sufficientemente strategico. A rivestire un ruolo fondamentale saranno infatti elementi quali il posizionamento delle tue pedine, le varie classi coinvolte in uno scontro e la gestione del proprio party.
Uscire vincitori da una battaglia permetterà di ottenere nuove pedine e risorse utili a potenziarle, oltre a procedere al prossimo scontro nella speranza di concludere la run. Interessante anche la possibilità di unire più copie della stessa miniatura dando vita a qualcosa di nuovo, similarmente a quanto accade in molti altri giochi mobile.