STRAYLIGHT è uscito in Early Access il 3 febbraio 2020 su Steam, ricevendo ottime recensioni dagli utenti che lo hanno provato grazie ai vari visori a disposizione. Creato dallo studio indipendente Dr Bloc, si è nuovamente fatto sentire grazie a un comunicato rilasciato il 12 aprile 2021.
Ciò che lo studio Dr. Bloc garantisce è che STRAYLIGHT uscirà nel terzo trimestre del 2021 su Oculus Quest e Quest 2, PlayStation VR, Valve Index, HTC Vive e Oculus Rift a $ 19,99 cioè a €16,78. Nell’update, che sarà l’1.0, ci sarà l’aggiunta di nuovi livelli insieme a un’esperienza di gioco emozionante e per niente facile; potrai agganciarti alle stelle e “muoverti attraverso ambienti astratti e cosmici”, citando una piccola parte del comunicato. Questo sarà possibile sfruttando il Fling Engine che darà l’agilità necessaria per potersi muovere in VR senza troppi ostacoli.
STRAYLIGHT ti farà sentire un’astronauta in un cosmo utopico, nella comodità di casa tua!
STRAYLIGHT non è solo il titolo del gioco per Realtà Virtuale, ma sono anche i filamenti emessi da ogni controller che permetteranno gli agganciamenti. Sarà impegnativo padroneggiare questo sistema, ma altrettanto soddisfacente quando riuscirai a muoverti nel cosmo scoprendo nuove galassie o elementi nascosti e collezionabili. Non solo esplorazione: saranno presenti anche dei rompicapi che faranno innamorare tutti i player amanti del genere.
Daniel Seery, co-fondatore dello studio indipendente Dr Bloc, ha affermato: “VR is about total immersion, and the STRAYLIGHT unlocks it, allowing as many as possible to feel the thrill of propelling through space and attempt the hardcore platforming challenges waiting among the stars”. Un chiaro invito a visitare le stelle insieme a loro con musiche meditative presenti nel gioco.