Mentre ci avviciniamo sempre di più a quella che sarà la presentazione ufficiale del gioco, il web è in continuo fermento con altre indiscrezioni su Battlefield 6. Questa volta la fonte è il noto insider Tom Henderson, che in passato aveva svelato in anticipo alcuni dettagli sui nuovi appuntamenti della serie EA e DICE. Henderson si è concentrato su ciò che vedremo con il trailer reveal del gioco, confermando inoltre la presenza di battaglie campali su larga scala in multiplayer.
Battlefield 6: partite multiplayer fino a 128 giocatori?
A quanto pare, Battlefield 6 offrirà veri e propri scontri su vaste mappe con il suo comparto multigiocatore, mettendo in campo fino a 128 utenti contemporaneamente, che verrebbero divisi in due squadre da 64 giocatori. Il gioco dovrebbe inoltre includere un sistema meteo mai visto prima, che influirà anche sugli esiti delle battaglie.
Per quanto concerne invece il trailer di presentazione, dovremmo vedere una mappa desertica, anche se probabilmente non sarà interamente di gameplay: potrebbero esserci infatti delle scene prerenderizzate per aumentarne la spettacolarità e il feeling cinematografico. Non è ancora chiaro quando verrà ufficialmente svelato il gioco, ma l’impressione è che lo scenario giusto potrebbe essere quello dell’E3 2021 di Los Angeles.
Battlefield 6 dovrebbe essere in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con versioni PlayStation 4 e Xbox One da confermare. Nei giorni scorsi, si è parlato anche della sua ambientazione.