Che abbia convinto o meno, non si può negare che la direzione artistica di Final Fantasy VII Remake sia una delle migliori mai viste negli ultimi anni. In generale, le produzioni Square Enix difficilmente riescono a deludere dal punto di vista grafico e sonoro, ma stavolta il maestro Nobuo Uematsu si è davvero superato riuscendo ad arrangiare i temi classici impressi nel cuore dei giocatori da oltre vent’anni con tonalità del tutto nuove.
Square Enix ha voluto omaggiare questa storica colonna sonora grazie alla Final Fantasy VII Remake Orchestra, un’esibizione live che, nonostante la pandemia da Covid-19 (situazione sul quale il producer Yoshinori Kitase ha recentemente rilasciato la propria riflessione), sta per fortuna riuscendo a fare il giro del mondo. L’aspetto più interessante del tour è però che toccherà anche l’Italia con ben due date!
Final Fantasy VII Remake Orchestra, dove e quando?
La Final Fantasy VII Orchestra passerà dal nostro Paese a fine anno, in particolare il 15 e 16 dicembre 2021 (salvo nuove cancellazioni dovute all’emergenza sanitaria, va infatti specificato che il tour è stato già interrotto una volta) e farà tappa esclusivamente a Milano, presso il prestigioso Teatro degli Arcimboldi.
In entrambi i casi l’inizio dello spettacolo è fissato per le 20:30 e i biglietti sono già acquistabili tramite TicketOne (occhio alle politiche di rimborso del sito in caso di rinvio dell’evento, non proprio dalla parte del consumatore!), puoi trovare qui quelli per la data del 15 dicembre e qui quelli del 16 dicembre. In entrambi i casi il prezzo del biglietto parte da un minimo di 40,50 € per un posto in Seconda Galleria, fino a un massimo di 106 € per un posto in Platea Bassa GOLD.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Final Fantasy VII Remake e sul suo DLC Intergrade in arrivo a giugno e per scoprire tutte le ultime novità sul mondo videoludico!