Inutile nasconderlo, Animal Crossing New Horizons è sicuramente il gioco Nintendo più giocato e chiacchierato dalla sua uscita fino ad ora.
Forte del piazzamento di ben 31 milioni di copie in tutto il mondo, sta insidiando seriamente il trono di Mario Kart 8 come gioco più venduto su Nintendo Switch.
Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, in un intervista a Nikkei, ha fatto chiarezza circa il futuro di Nintendo, che sosterrà a lungo termine il nuovo simulatore di vita di Nintendo con un impatto significativo nel lavoro futuro della casa giapponese.
Animal Crossing New Horizons e l’importanza delle interazioni
” È vero che la pandemia ha contribuito alla crescita e al successo di Animal Crossing New Horizons, ma anche ora che l’emergenza in Giappone è finita, le persone trascorrono comunque più tempo a casa”.
Questo avrebbe dato a Nintendo una visione più chiara di ciò che il pubblico chiede nel futuro, ovvero titoli lunghi e con un supporto duraturo nel tempo, che possano offrire qualcosa di nuovo a cadenza regolare tramite aggiornamenti.
“Riteniamo che l’apprezzamento per giochi di lunga durata come Animal Crossing New Horizons avrà un impatto significativo sul futuro di Nintendo. Il nostro obiettivo è quello di creare e fornire giochi che possano consentire la comunicazione tra amici e famiglie” – conclude Shuntaro Furukawa.
Ovviamente Animal Crossing New Horizons è pienamente riuscito nell’intento di unire e far interagire le persone tra loro durante la pandemia e oltre, in modi sempre nuovi e unici.
Aspettiamoci quindi da Nintendo una considerazione sempre maggiore di queste componenti di gameplay, sia nei brand storici come nel prossimo Zelda (magari una modalità coop?), sia nelle nuove IP che la casa svilupperà negli anni a venire.