In questi giorni, lo sviluppatore Covenant ha annunciato il suo nuovo gioco di avventura e strategia Gord.
Se il nome dello sviluppatore non ti fa suonare nessuna campanella, si tratta di uno studio polacco che al suo attivo può contare la partecipazione a lavori come la serie Two Worlds, Anomaly e The Witcher 3: Wild Hunt; soprattutto quest’ultimo non si può considerare proprio un titolo sconosciuto.
Gord avrà una ambientazione dark fantasy che ricorda quella della serie Dragon Age mista al folclore slavo e ci vedrà alla guida della tribù dell’alba mentre ci addentreremo sempre più in profondità nelle terre proibite.
Completare missioni in un modo piuttosto che un altro avrà un impatto diverso sulla personalità di ogni membro della tribù e sarà sempre più difficile fare scelte per garantire la sopravvivenza della nostra gente.
Gord: tra espansione dell’insediamento e cura della tribù
Durante il nostro viaggio dovremo anche sviluppare il nostro accampamento, facendolo diventare da un piccolo insediamento ad una possente fortezza. Ergere palizzate e migliorare le nostre strutture saranno alcune tra le azioni disponibili per tenere al sicuro la nostra gente dalle mostruosità e dalle tribù nemiche.
Anche la salute della nostra tribù sarà un aspetto cruciale in Gord: malattie, fame o morte di familiari, sono alcuni degli aspetti che potrebbero andare a minare la sanità mentale della popolazione. Andrà sempre tenuto conto di questo fattore perché raggiungendo livelli critici potrebbe causare un crollo o addirittura la fuga del soggetto.
I livelli che affronteremo in Gord saranno scenari personalizzati con generazione procedurale: saremo noi a decidere tramite le diverse opzioni se andarci piano oppure renderci la vita impossibile a seconda del livello di sfida che stiamo cercando. Ovviamente più sarà impegnativa la missione, maggiori saranno le ricompense.
Potremo anche ottenere i favori di varie divinità offrendo loro preghiere o concludendo determinati compiti, ricevendo così da loro potenti incantesimi che saranno di diverse tipologie: offensivi, difensivi, di supporto, ambientali e altri.
In tutto il gioco saranno sparse le pagine di un libro chiamato The Chronicle, che una volta trovate forniranno spiegazioni sul mondo, sul folclore slavo e sulle divinità presenti in Gord.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di presentazione del gioco e puoi trovare altre informazioni sul sito ufficiale di Gord.