Destiny 2, sparatutto sviluppato da Bungie con l’assistenza di Vicarious Visions e High Moon Studios, è arrivato alla sua quattordicesima stagione. L’ultima stagione disponibile è l’attuale Stagione degli Eletti, iniziata il 9 Febbraio 2021.
Mentre in quest’ultima, le Piramidi e i tentativi di destabilizzare il sistema solare da parte di Xivu Arath sono passati in secondo piano per introdurre il nuovo personaggio dell’imperatrice Caiatl, non sappiamo ancora il tema centrale della nuova stagione, ancora senza un nome.
I giocatori però sanno già, attraverso un annuncio di Bungie, che ci sarà qualcosa che conoscono fin troppo bene.
La Volta di Vetro (il primo indimenticabile raid affrontato dai guardiani nel primo capitolo, nonché il più impegnativo) verrà, infatti, reintrodotto durante la nuova stagione in versione aggiornata. Ciò ha portato quindi a speculare sul nome della futura stagione, che a detta di alcuni utenti potrebbe essere “Stagione del Vetro”.
Stando alla data di fine stagione dell’attuale espansione di Destiny 2, la Stagione 14 uscirà a…
La Stagione 14 sarà disponibile dal medesimo giorno della fine della precedente: giorno 11 Maggio 2021.
Ciò significa che con il ripristino settimanale, saluteremo la Stagione 13 in uscita per avere tra le mani la nuova in entrata. I server saranno quindi spenti per un breve periodo ma, come sempre, Bungie darà ai suoi fan aggiornamenti sui lavori in corso.
Se stai giocando quindi all’attuale stagione di Destiny 2, ti consiglio quindi di darti da fare e affrontare tutte le sfide presenti all’interno dell’espansione e portare a termine tutti gli eventi per scoprire tutti i segreti dell’universo del gioco creato da Bungie.
Sapendo inoltre che ogni stagione dura, all’incirca, 100 giorni, la Stagione 14 durerà almeno fino a metà Agosto. Fermo restando che l’espansione The Witch Queen è stata rimandata al 2022, bisognerà vedere se ciò inciderà con la data di fine nuova stagione.
Ti ricordo che puoi già giocare Destiny 2 su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia, PC e da Novembre 2020 anche per console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S