Final Fantasy VII Remake Intergrade farà il suo debutto sulla console di nuova generazione, PlayStation 5, il 10 Giugno 2021.
Insieme a tutte le migliorie grafiche, che sfrutteranno il pieno potenziale della piattaforma Sony, il titolo godrà di un esclusivo DLC dedicato alla ninja di Wutai: Yuffie Kisaragi.
Il contenuto aggiuntivo, che potrà essere acquistato separatamente, ha finalmente un nome ufficiale: Episode INTERmission. Come detto precedentemente, la protagonista sarà proprio la pimpante ladra di Materia che vivrà in parallelo l’avventura raccontata in Final Fantasy VII Remake.
Insieme a lei debutteranno nuovi personaggi, come il compagno di squadra Sonon e un gruppo di Avalanche composto da Nayo, Billy Bob, Zhijie e Polk.
Ma ciò che ha stuzzicato l’attenzione dei fan, e che ci da un’ulteriore conferma di quanto il progetto Remake includerà tutti i titoli della Compilation di Final Fantasy VII, è la presenza di Weiss.
Il personaggio è infatti apparso per la prima, unica ed ultima volta nel capitolo della saga dedicata al personaggio di Vincent Valentine: Dirge of Cerberus.
Nuovi personaggi e vecchi nemici nel DLC di Final Fantasy VII Remake Intergrade
Di Weiss sappiamo che era il capo degli Tsviets, il gruppo d’élite dei Deepground: un corpo di soldati geneticamente modificati, creati dalla Shinra durante esperimenti nel sottosuolo di Midgar.
Il compito di Weiss era quello di sterminare il maggior numero di persone innocenti affinché il pianeta potesse credere che la fine fosse vicina e potesse risvegliare il leggendario Omega, che avrebbe portato tutte le anime del LifeStream verso l’oceano di stelle.
Non abbiamo idea se il background di Weiss seguirà l’originale anche in Episode INTERmission, o verrà riadattato come è successo per molti dei personaggi all’interno di Final Fantasy VII Remake. Bisognerà giocare l’avventura di Yuffie per scoprirlo, o magari aspettare la seconda parte del Remake su cui Square Enix è attualmente al lavoro, a detta di Tetsuya Nomura che ha rilasciato un’intervista per la rivista Famitsu.
Insieme al nome ufficiale del DLC è stata rivelata la lista ufficiale dei doppiatori, inglesi e giapponesi, che presteranno la loro voce ai personaggi presenti nel gioco.
Yuffie Kisaragi – Suzie Yeung | Yumi Kakazu
Sonon Kusakabe – Aleks Le | Yoshimasa Hosoya
Weiss – Daman Mills | Joji Nakata
Nayo – Ashley Boettcher | Akane Fujita
Billy Bob – David Goldstein | Kenichi Hoshino
Zhijie – Griffin Puatu | Akira Igarashi
Polk – Daniel Amerman | Nobuyori Sagara
Inoltre Square Enix ha fornito ai suoi utenti i render dei personaggi e degli screenshots del titolo durante le sue fasi di gioco.