Ormai è un dato di fatto; con i nuovi strumenti che sempre più videogiochi offrono al giocatore è sempre possibile realizzare qualcosa di interessante anche agli occhi di chi non è solito stare ore davanti uno schermo e con il DualShock in mano.
Nell’articolo di oggi analizzeremo la virtual photography e vedremo cinque degli scatti più belli realizzati dai videogiocatori, attraverso le “macchinette fotografiche” virtuali che sempre più sviluppatori ormai decidono di rendere disponibili.
Viene chiamata virtual photography, e non ha nulla da invidiare a quella tradizionale. Attraverso gli strumenti messi a disposizione dagli sviluppatori è infatti possibile realizzare scatti maestosi, all’interno di quell’ambiente che tanto ci sembra distante ma che in realtà è quasi più tangibile della realtà stessa.
Come i fotografi reali e professionisti, quelli virtuali possono impiegare ore a realizzare lo scatto perfetto. Passano le giornate a individuare il punto e il momento perfetto per poter realizzare uno scatto degno di essere chiamato tale.
La virtual photography non andrebbe dunque screditata ed è per questo che ci impegniamo nel diffondere questa pratica, mostrandoti anche quello che è possibile realizzare attraverso di essa.
Star Citizen
Partiamo con questo scatto di Mr. Hasgaha che ci porta nello spazio profondo e ci mostra la magnificenza di Giove e una delle sue tante lune.
Assassin’s Creed Odyssey
Non poteva mancare nella lista uno scatto realizzato in Assassin’s Creed. Megan Reims ci porta sulle rive del fiume Nilo e ci mostra una natura selvaggia e stupefacente; caratterizzata dalla presenza di una maestosa aquila.
Death Stranding
Casey Lee ci propone un ritratto straziante; Sam Porter Bridges in questo primo piano è avvolto da una luce fioca e colto in un momento struggente.
The Last of Us Parte 2
Questa volta Megan Reims ci porta a Jackson, negli Stati Uniti; il sole sta tramontando e colpisce le montagne innevate in lontananza. Una calma apparente che ci ricorda la nostra condizione di vita.
Rise of the Tomb Rider
A chiudere questa serie di foto è Casey Lee con uno scatto frenetico di una scena di Rise of the Tomb Rider.
Per rimanere in tema con la virtual photography e arte nei videogiochi, in questo articolo puoi visionare alcune fan art di The Last of Us.