Il publisher Bandai Namco, e lo sviluppatore pluripremiato Unknown World Entertainment hanno rilasciato un nuovo trailer cinematografico per Subnautica: Below Zero.
Il seguito dell’originale Subnautica si svolge un anno dopo gli avvenimenti del primo capitolo e il ritorno al mondo di 4546B ci vede tuffarci in una gelida avventura sottomarina e non solo, in un inospitale pianeta alieno. Il nostro avversario principale sarà infatti un bioma ghiacciato sia in superficie che nel sottosuolo.
La sopravvivenza sarà la base sulla quale poggerà il gameplay di Subnautica: Below Zero. Esplorando questo vasto mondo ghiacciato dovremo raccogliere preziosi materiali che troveremo nella superfice, sottoterra e anche sott’acqua grazie ai quali potremo costruiremo strumenti artigianali che ci aiuteranno ad avere accesso ad altre risorse.
Durante la nostra esplorazione ci troveremo a dover gestire la fame e la sete, razionando le nostre risorse in modo da non rimanerne senza. Un’altra minaccia alla nostra sopravvivenza sarà data dalla fauna locale per la quale non saremo altro che il prossimo pasto.
Esplorazione a parte, in Subnautica: Below Zero avremo anche il compito di costruire la nostra nuova casa, su questo inospitale pianeta alieno, con i materiali che riusciremo a raccogliere nei nostri viaggi. La nostra dimora ci servirà sia come base operativa per pianificare le seguenti fasi della nostra missione, sia da difesa contro la fauna locale e le condizioni climatiche avverse.
Subnautica: Below Zero è stato lanciato su Steam in versione accesso anticipato nel gennaio del 2019. Il gioco completo invece è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC sempre via Steam il prossimo 14 maggio.
Se il gioco ha attirato la tua curiosità, puoi trovare ulteriori informazioni su questo nostro articolo e sul sito ufficiale.
Di seguito ti lasciamo al trailer che ci prepara a quello che troveremo su questo inospitale pianeta alieno.