È finalmente disponibile l’aggiornamento gratuito 1.0.2 per la Blizzard Arcade Collection.
Con questo nuovo update, verranno aggiunti altri due intramontabili classici alla raccolta digitale di Blizzard: RPM Racing e Lost Vikings 2.
Diamo uno sguardo veloce al primo dei due giochi gratuiti che questo aggiornamento inserisce nella raccolta, Radical Psycho MachineRacing, abbreviato in RPM Racing.
Come si può facilmente intuire dal nome, il nuovo titolo della Blizzard Arcade Collection è un gioco di corse con visuale isometrica, originariamente uscito per Super Nintendo nel lontano 1991 e fu il primo gioco sviluppato dallo studio Silicon & Synapse.
RPM Racing servì anche da base per il loro gioco successivo, Rock N Roll Racing, che possiamo trovare già presente nella raccolta.
Passiamo adesso al secondo titolo aggiunto alla Blizzard Arcade Collection con l’aggiornamento 1.0.2, Lost Vikings 2.
Lost Vikings 2 è una avventura a scorrimento laterale con elementi platform tipica del periodo di lancio del gioco, ovvero nel 1997. Il gioco uscì originariamente per Super Nintendo, per essere in seguito lanciato anche su PC, Sega Saturn e PlayStation.
Nella Blizzard Arcade Collection possiamo trovare anche il primo capitolo The Lost Vikings.
L’aggiornamento gratuito ha anche introdotto una galleria chiamata design documents gallery che possiamo trovare nel museo del gioco e che ci mostrerà le bozze iniziali ed i processi di sviluppo dei titoli classici dentro questa raccolta.
La Blizzard Arcade Collection è stata rilasciata lo scorso febbraio come regalo da parte di Blizzard per il suo trentesimo anniversario ed è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Ovviamente altri grandi classici verranno inseriti nel tempo in questa raccolta, regalandoci altre ondate di nostalgia.
Ti lasciamo un trailer introduttivo che puoi guardare qui sotto.