Gli sviluppatori di Kids With Sticks hanno annunciato l’arrivo su PC di Rogue Spirit, la loro ultima fatica, un gioco rogue-lite che ad agosto vedrà introdotto in accesso anticipato nella piattaforma di Valve. Il gioco rimarrà in accesso anticipato per circa 7 mesi prima dell’uscita vera e propria ma non è detto che i piani non vengano cambiati in corso d’opera.
Uno studio indipendente e piccolo quello di Kids With Sticks, composto da 5 elementi tutti piuttosto giovani, ma che vanta collaborazioni speciali in titoli d’eccezione come The Witcher 2 e Dying Light.
Se ne hai abbastanza però di informazioni che non riguardano Rogue Spirit nello specifico, ti accontento subito parlandotene il più esaustivamente possibile. Questo titolo, almeno vedendo il trailer rilasciato, sembra promettere davvero bene.
Rogue Spirit e cosa sappiamo!
Rogue Spirit sarà un gioco d’azione rogue-lite completamente in 3D, non proprio una consuetudine in questo genere di titoli, con dei leggerissimi momenti stealth, anche questi non molto ricorrenti nel genere. Tu impersonerai il fantasma del principe di Midra, con il quale potrai prendere possesso dei corpi dei tuoi nemici e combattere nei loro panni, usare le loro abilità e caratteristiche per avanzare nella tua avventura. Naturalmente dovrai padroneggiare diversi stili di combattimento e migliorare le tue abilità in un mondo che è in continua evoluzione!
Il tuo compito sarà quello di liberare la tua terra dalla presenza malvagia che ne ha corrotto lo spirito, un demone malvagio che è stato sigillato da un eroe in epoche ormai lontanissime e dimenticate, e che ora è tornato a portare Caos e distruzione su tutta Midra.
L’accesso anticipato del titolo offrirà il 50/60% del contenuto finale del gioco, 6 livelli su un totale di 10 da affrontare, 30 essenze su 45 ottenibili e 16 abilità che nella versione completa aumenteranno a 25. Non ti resta che aspettare agosto, mese nel quale verrà introdotto, per provare questo gioco in maniera totalmente gratuita!