Dopo le pessime notizie su Balan Wonderworld riguardanti il flop di vendite che ha avuto in tutto il mondo, sappiamo ufficialmente che la demo del gioco è stata rimossa dagli shop online. Che si tratti di Playstation Store, di Nintendo eStore o di Steam, la demo del platform di casa Square Enix è stata ufficialmente cancellata, vietando quindi il download ai giocatori di tutto il mondo.
PERCHE’ RIMUOVERE LA DEMO DI BALAN WONDERWORLD?
Il titolo in questione è uscito in numerose console il 26 marzo di quest’anno, ma le vendite sono state tremende: parliamo di meno di 2100 copie in tutto il mondo nella prima settimana di vendita. Yuji Naka, creatore di Sonic, aveva come obiettivo quello di forgiare un erede per NiGHTS, invece si è ritrovato fra le mani un totale fallimento.
La demo in questione è stata critica aspramente da molti e la sua rimozione è stata fatta, oltre che per il fallimento del gioco in sé, anche per la pessima qualità della stessa.
Il produttore del gioco, Noriyoshi Fujimoto, ha parlato riguardo la patch uscita al day one, dicendo espressamente che fosse una miglioria esclusiva del gioco completo e non della demo, che aveva già ricevuto aspre critiche. Così facendo gli autori stessi del gioco hanno confinato la demo in una situazione tale da non essere più rappresentativa del titolo in questione.