Pokemon HOME non sarà più compatibile sui vecchi smartphone insieme ad alcuni vecchi sistemi operativi. Con l’update di giugno il servizio di poke-banca chiude i battenti sugli smartphone che montano Android 5 (Lollipop), insieme anche agli iPhone 5s e iPhone 6 e ai sistemi operativi iOS 9, iOS 10 e iOS 11.
Non è ancora chiaro del perché questi aggiornamenti renderanno incompatibili questi device, e come comunica anche The Pokemon Company, potrebbero esserci anche altri dispositivi su cui l’applicazione funzionerà in maniera imperfetta o smetterà di funzionare completamente, ma su questo aspetto non hanno detto molto altro.
Il servizio
Pokemon HOME è il servizio online che sostituì la vecchia Pokemon Bank per diventare compatibile con Nintendo Switch e dispositivi mobili, insieme ai titoli Pokemon Let’s go Pikachu!, Pokemon Let’s go Eevee! , Pokemon Spada, Pokemon Scudo e Pokemon GO.
Anche quest’ultimo, lo scorso settembre, annunciò un aggiornamento in cui proprio i succitati Android 5, iOS 9, iOS 10, iOS 11, iPhone 5s e iPhone 6, quindi una mossa del genere era quantomeno prevedibile.
Il team di The Pokemon Company suggerisce che, se vorrai cambiare smartphone, di assicurarti che il tuo account di Pokemon HOME sia collegato con il tuo account Nintendo. Puoi controllare se è collegato andando su “Option” e andare poi su “Account”.
Le prossime uscite
Ti ricordiamo che tra meno di 15 giorni è in uscita un’altra avventura da The Pokemon Company, parliamo ovviamente di New Pokemon Snap, che sarà disponibile dal 30 aprile. Il gioco in questione riprende le meccaniche del primo Pokemon Snap uscito originariamente su Nintendo 64, in cui ci muoviamo su un binario (come gli sparatutto su rotaia) per vedere dei Pokemon nel loro habitat naturale e permetterci di fare loro delle foto.
Quest’anno è anche prevista l’uscita di Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla splendente, remake degli originali Pokemon Diamante e Pokemon Perla usciti originariamente su Nintendo DS nell’ormai lontano 2007.
https://www.youtube.com/watch?v=Og9CC1JLkQM