Mentre per quest’anno si attende ancora il lancio della versione next-gen del quinto episodio della serie, si continua a parlare di GTA 6: titolo chiacchierato ormai da diversi anni. Le indiscrezioni su quello che sarà il prossimo capitolo di una delle saghe più famose nei videogiochi si susseguono a ondate che finora non hanno mai trovato conferma ufficiale.
Il fatto che Rockstar Games ci stia lavorando è pressoché scontato e adesso forse ci sono altri indizi un po’ più credibili sull’ambientazione del titolo.
if you go to https://t.co/87s8peAMV9 it tells you this error in the link area. pic.twitter.com/eVX6PPkg39
— GTA 6 NEWS (@GTAVInewz) April 12, 2021
GTA 6: Ritorno a Vice City?
L’utente Twitter GTA 6 News ha controllato, nei giorni scorsi, alcuni dei domini registrati da Take-Two Interactive, compagnia partner dello sviluppatore. Tra i vari indirizzi, quello ad attirare la sua attenzione è stato rockstarcartel.com, aggiornato il giorno stesso, il quale riportava sul sito ufficiale di Rockstar Games segnalando tuttavia ad un errore.
Dopo varie investigazioni, l’utente ha ricollegato il dominio alla città di Miami, nota per la sua reputazione di “Capitale della Droga del Mondo”, e che nella storia della serie è stata ricostruita nell’amata Vice City, protagonista di uno degli episodi più amati dai fan. Non è una sorpresa, dato che altri rumor in passato hanno collegato GTA 6 ad un ritorno nella fittizia Florida di Rockstar Games.
Siamo ancora lontani da una conferma ufficiale, ma gli indizi puntano tutti in quella direzione. Del resto dopo essere tornati rispettivamente a Liberty City e San Andreas con GTA 4 e GTA 5, mancherebbe all’appello proprio Vice City per completare il trio di ritorni dai vecchi episodi della serie per PC, PlayStation 2 e Xbox.
GTA 6 è presumibilmente in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma dovremo aspettare ancora diverso tempo prima dell’annuncio.