A sorpresa, ma in realtà neanche tanto, Falcom ha annunciato la versione Nintendo Switch per i primi due capitoli della serie Trails of Cold Steel.
Originariamente uscito nel settembre del 2013 per PlayStation 3 e PlayStation Vita, The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel arriverà nella sua versione per Nintendo Switch l’8 luglio in Giappone. Purtroppo è confermata la totale mancanza del supporto alla lingua inglese e ancora non sappiamo se sia prevista una versione per il nostro territorio.
Il secondo capito della serie Trails of Cold Steel arriverà sempre in Giappone meno di un mese dopo il primo, per l’esattezza il 5 agosto, e questa è una grande fortuna visto che i due giochi condividono la stessa storia.
Purtroppo anche per questo capitolo dobbiamo confermare la mancanza totale della lingua inglese e una data di uscita ancora non prevista per l’occidente.
I due famosi e molto apprezzati titoli tra gli amanti di JRPG, fanno parte di una serie molto più longeva, quella di The Legend Of Heroes.
Per capire di che tipo di longevità stiamo parlando ci basta pensare che il primo gioco dell’arco narrativo Trails è uscito nel lontano 2004, può contare al suo seguito ben dieci capitoli già presenti sul mercato (al momento solo 9 in occidente) ed un altro in lavorazione.
Lo sviluppatore Falcom non ha intenzione di fermarsi qui: un’altra serie sempre collegata agli eventi accaduti nell’arco narrativo di Trails of Cold Steel è già in lavorazione e si svolgerà nella repubblica di Calvard, l’eterna nemica dell’impero di Erebonia e terra natale dei protagonisti di Trails of Cold Steel.
Il terzo ed il quarto capitolo della serie Trails sono approdati recentemente su Nintendo Switch e questo non può che farci piacere e sperare che anche i primi due capitoli seguano la stessa sorte.