Nella giornata di ieri avevamo riportato le novità riguardo agli enigmi, la trama e i nemici che troveremo nel nuovo Resident Evil Village, in uscita il 7 maggio. Oggi ti riportiamo un nuovo video della rivista Game Informer, dove possiamo vedere un approfondimento sul personaggio del Duca e, nello specifico, sul funzionamento della caccia.
Resident Evil Village: non sottovalutare la caccia
Nel video possiamo vedere una discreta varietà di animali i quali, una volta abbattuti, potranno essere portati dal Duca che poi li cucinerà per poter ottenere degli upgrade permanenti. Non tutti gli animali saranno facili da abbattere e per farlo sarà necessario usare alcune delle poche e preziose munizioni. Oltre la salute di Ethan, il Duca potrà migliorarne anche le armi, usando un moneta chiamata Lei che si otterrà uccidendo i nemici.
Oltre ad uccidere i nemici, questa moneta di scambio sarà anche possibile ottenerla trovando dei tesori nascosti all’interno della mappa di gioco i quali potranno essere scambiati con il Duca in cambio, appunto, di ulteriori Lei. Con questa moneta si potranno acquistare oggetti utili alla sopravvivenza e miglioramenti per le armi e aumentare così la propria efficienza contro i nemici che dovremo affrontare.
Perciò, la chiave della sopravvivenza sarà saper scegliere quando usare le proprie munizioni, se per cacciare o per difendersi dai mostruosi nemici che avremo alle calcagna.
D’altronde è sempre stata una caratteristica dei Resident Evil, quella di dover far tesoro delle poche risorse disponibili e quest’ultimo capitolo non sarà differente.
Prima di lasciarti al video, ti ricordo che alla mezzanotte di oggi andrà trasmesso il nuovo REShowcase in cui verrà mostrato un nuovo gameplay e non solo. Buona visione!