Ancora personaggi femminili
In questo nuovo Wolfenstein 2: The New Colossus, vi é l’introduzione, ma non per la prima volta di personaggi femminili forti, tenaci e agguerrite.
Vedremo insieme le piú importanti e chi le interpreta piú da vicino.
Frau Engel
È l’implacabile cattiva che insegue con arguzia il protagonosta, B.J. Blazkowicz, definito Terror Billy. Frau Engel ha di per sé l’Ausmerzer, una super fortezza volante con cui dará la caccia al protagonista. È la donna con il grado piú alto, e la sua ideologia é nazista, fondata sulle proprie regole personali. Coprendo una posizione cosí alta ha la libertá di agire e di comando. Interpretata da ‘Nina Franoszek’, che ha reso il personaggio il piú realistico possibile, risulta essere psicopatica e sadica, despota e dittatrice. Crede fortemente in quello che fa.
Anya Oliwa
È la compagna di B.J. Blazkowicz e membro del Kreisau Circle. È un volto noto, già da Wolfenstein: The New Order. Intelligente dottoressa polacca, non potrà terminare gli studi di archeologia e tornerà a casa, dai suoi genitori, per aiutarli in un centro psichiatrico, dove avrá cura dei pazienti. In questa clinica, conosce B.J. col quale avrá una love story, gravemente ferito e in stato catatonico. Nel trailer di Wolfanstein 2: The New Colossus, ci viene mostrata incinta di due gemelli, a scherzare con il protagonista. Quest’ultimo combatterá per dare un futuro ai suoi due figli.
Grace Walker
È la leader del Fronte Rivoluzionario Nero a Manhattan. Interpretata da ‘Debra Wilson’ é una ragazza focosa, afroamericana dalla folta capigliatura, avente un linguaggio vivace e spinto. Nata nel Mississippi, si trasferisce con la sua famiglia nel quartiere nero Harlem. Entra a far parte del movimento politico per i diritti civili. Anche lei é una donna molto intelligente. Viene accusata di omicidio dall’FBI. Con l’aiuto di Norman ‘Super Splash’ membro della resistenza, le accuse decadono e tra i due si crea un legame affettivo, che porterá alla nascita di Abby, la loro figlia. Grace é il capitano della resistenza americana, il suo obiettivo é risvegliare lo spirito combattivo del suo popolo.
Sigrun Engel
Figlia della malvagia Irene, Engel é immersa nell’ideologia nazista del Reich e circondata da figure di spicco. Sorprendentemente spensierata e… in sovrappeso.
Caroline Becker
Leader di una rete della resistenza. È una donna estremamente ingegnosa e ferma nelle sue convinzioni. Odia i nazisti.