Nuove buone notizie sul fronte PlayStation 5.
Sappiamo che l’ultima console di Sony, è quasi del tutto irreperibile per varie ragioni: i bagarini fanno incetta di console per poi rivenderle a prezzi esorbitanti; i produttori stessi ammettono che i componenti principali, come i semiconduttori, scarseggiano; inoltre la pandemia globale non ha aiutato per niente la distribuzione nei negozi.
Eppure oggi è giunta la notizia di un quinto lotto di console pre-ordinabili da parte di Sony.
Purtroppo per noi, non si tratta di un’operazione effettuabile nel nostro paese.
Le nuove scorte saranno disponibili, infatti, solamente in Malesia e i pre-ordini inizieranno a partire dalle 00.01 di domani 16 Aprile 2021.
Questa è la quinta volta che Sony Malesia riesce a fornire il mercato nazionale di console di nuova generazione. Il quarto lotto è stato disponibile il 19 Marzo, mentre il terzo il 19 Febbraio.
C’è quindi da aspettarsi che a Maggio possa arrivare un sesto lotto di console, ma sono solo ipotesi.
Entrambe le versioni di PlayStation 5 saranno preordinabili
Sony Malesia metterà a disposizione per i pre-ordini entrambe le versioni di PlayStation 5, sia quella fisica con lettore Blu-Ray che avrà un costo di 2.299 RM (poco più di 465 Euro), sia la versione digitale senza lettore disco e più sottile della standard che avrà un costo di 1.869 RM (quasi 380 Euro).
Indipendentemente dalla versione di console scelta, c’è da aggiungere che gli accessori e le periferiche sono limitati ad una singola console per pre-ordine.
I pre-ordini saranno effettuabili solamente online tramite la pagina Lazada di Sony.
Se ti trovi quindi in Malesia, e vuoi accaparrarti una delle rare PlayStation 5, tieni d’occhio la pagina allo scoccare della mezzanotte.
Ti ricordo che la console di nuova generazione di Sony, PlayStation 5, è stata lanciata sul mercato il 19 Novembre 2020, e che nonostante i vari problemi di reperibilità, lo scorso Febbraio è stato ufficializzato che dall’uscita sono già state vendute 4,5 milioni di unità.