Un paio di settimane fa ti avevamo mostrato i miglioramenti che il gioco creato da Bend Studio avrebbe ricevuto nella versione per PC, svelandoti tra le altre cose, la data di rilascio ufficiale del titolo. Ebbene la novità di oggi, è che il lancio del gioco è stato posticipato al 19 maggio di quest’anno.
Il videogioco survival horror creato da Bend Studio in esclusiva per PlayStation 4 nel 2019, giungerà anche su PC il prossimo 18 maggio. Il titolo sarà disponibile sulla piattaforma di Steam, e sullo store di Epic Games.
Se non conosci il gioco in questione, si tratta di un gioco d’azione-avventura, ambientato in uno scenario post apocalittico survival horror. L’ennesimo gioco che parla di zombie penserai, ma in realtà Days Gone è molto di più. La componente narrativa ben strutturata, racconta la vita di Deacon St. Jones, un ex militare, motociclista e cacciatore di taglie, che è costretto a vivere in questo scenario a causa di un epidemia che ha trasformato milioni di persone in zombie.
Fino a qui niente di nuovo, ma Days Gone ti ho porterà a conoscere ciò che c’è dietro al nostro protagonista, che da anni cerca di raggiungere la sua moglie che ha perso quando il mondo cominciò ad andare a rotoli. Il gioco ti porterà ad indagare sulla nascita del virus, alla ricerca di una pista che possa portare a Sarah, la moglie dispera di Deacon.
Durante il viaggio sarai accompagnato da Boozer, leale amico e fratello di Sarah. Il videogioco presenta una mappa open world piena zeppa di pericoli, nemici ma anche di opportunità.
Potrai concentrarti sulla campagna principale, prendere dei contratti da cui guadagnare risorse, distruggere orde di zombie e molto altro. Inoltre è possibile modificare la propria moto, con cui muoversi per la vasta mappa di gioco.
Per ulteriori dettagli puoi anche visitare il sito ufficiale del gioco, nel frattempo ti lascio qui sotto il trailer ufficiale con qualche dettaglio sulla versione PC: