Untold Tales e The Brotherhood hanno annunciato che Beautiful Desolation sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch dal prossimo 28 maggio. Il gioco è un’avventura isometrica bidimensionale già lanciato da più di un anno su PC, Mac e Linux e che permette di esplorare un paesaggio post-apocalittico posto in un futuro lontano, ricordando per certi versi i primi Fallout.
Beautiful Desolation: viaggio in un mondo devastato
Beautiful Desolation racconta la storia di Mark, un uomo fuori dal tempo che è alla ricerca del fratello perduto, Don. Il tutto è ambientato in un’era futuristica governata da tecnologie altamente avanzate, che vengono persino venerate e disprezzate allo stesso tempo.
Ti troverai comunque a visitare un mondo distrutto, che conserva ancora qualche traccia di un passato ormai lontano per un futuro che verrà invece scritto dalle tue azioni. Il gioco propone infatti una trama dai tratti maturi in cui saranno le tue scelte a fare la differenza, plasmando come vorrai tu l’aspetto della terra quando avrai terminato l’avventura.
Nel corso della storia, ti troverai a risolvere diversi rompicapi mentre affronterai creature bizzarre e animali vivaci. Inoltre, il tuo compito sarà anche quello di incontrare i vari governatori, guaritori e guerrieri locali che potranno aiutarti e ostacolarti allo stesso tempo. Nel frattempo, potrai attraversare villaggi e città abbandonate, foreste pietrificate e fondali degli oceani: per uno stile isometrico bidimensionale ispirato al continente africano.
Beautiful Desolation ha ricevuto un ottimo responso dalla critica ed è pronto adesso per farsi apprezzare anche dai giocatori PlayStation 4 e Nintendo Switch. Puoi dare uno sguardo alla pagina ufficiale Steam per maggiori informazioni.