Rise of the Slime, un nuovo titolo del genere deckbuilder (videogiochi dove si usano mazzi di carte per far compiere azioni ai protagonisti e non solo), è stato annunciato nelle versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch insieme alla sua uscita dalla versione accesso anticipato su PC.
Ad annunciarlo sono stati il publisher Playstack e lo sviluppatore Bunkovsky Games, dando come finestra di lancio questa primavera.
Rise of the Slime mescola le tipologie di gioco delle avventure a scorrimento laterale, con meccaniche di combattimento deckbuilding dove aiuteremo il nostro eroe, uno slime appunto, ad avere la meglio nelle battaglie contro gli innumerevoli nemici.
Il nostro aiuto avverrà proprio giocando le carte del nostro mazzo durante i combattimenti, ognuna delle quali avrà effetti diversi come attacco, difesa, potenziamenti, indebolimenti, cure e altro.
Meccanica vista già in alcuni giochi come A Long Way Down, un altro titolo con battaglie deckbuilding a turni.
Mentre attraverseremo diversi scenari che vanno da terre esotiche, paludi infuocate, lande ventose e distese tossiche, saremo accompagnati da un compagno animale e potremo indossare diversi capelli.
Ancora non sappiamo se questi saranno soltanto elementi decorativi o avranno altre utilità.
Rise of the Slime presenta anche una vivace componente umoristica che, visto anche lo stile grafico allegro e colorato del titolo, si sposa benissimo con tutto il resto.
I nemici, la descrizione di alcune carte e dialoghi, nonché lo stesso slime non mancheranno di farci fare qualche risata.
Rise of the Slime promette anche un altissimo livello di rigiocabilità dato da percorsi mutevoli, modificatori di gameplay e dai diversi tipi di mazzi che possiamo costruire con le oltre cento carte disponibili al lancio del gioco.
Qui di seguito puoi vedere un trailer di presentazione del gioco mentre se vuoi ulteriori informazioni visita la pagina Steam di Rise of the Slime.