Horizon Zero Dawn è stato uno dei giochi più interessanti dell’ultima generazione, non tanto per novità particolari, ma piuttosto per un concept interessante e ben sfruttato: come sarebbe affrontare dinosauri robotici giganti utilizzando armi praticamente preistoriche? Se non sei tra i giocatori che hanno provato con mano la risposta a questa domanda, lo sconto attuale di Amazon ti farà comodo, dato che il gioco è in offerta ad appena una decina di Euro.
Horizon Zero Dawn in poche parole
In Horizon Zero Dawn impersonerai Aloi, una giovane donna che ha vissuto tutta la vita da emarginata, per via delle sue origini misteriose. La protagonista si è preparata da tutta la vita per superare una difficile prova, in modo da essere riammessa nella sua comunità nativa. Purtroppo, però, durante lo svolgimento le cose non vanno come previsto e Aloi sarà costretta a intraprendere un viaggio che la porterà a esplorare il mondo, per poi scoprire i segreti che hanno portato all’estinzione dell’umanità e all’origine delle bestie meccaniche che popolano il mondo.
Queste macchine sono proprio al centro dei combattimenti di gioco. Di fatto, pur riprendendo la formula del classico open world pieno di attività principali e secondarie, Horizon Zero Dawn si distingue dalla massa per i suoi combattimenti basati sui punti deboli e sulle debolezze elementali delle macchine.
Ogni dinosauro meccanico, infatti, ha caratteristiche uniche, che rendono lo scontro diverso da tutti gli altri: tra punti di debolezza specifici, elementi diversi, sottospecie e attacchi unici, il gioco vanta un combattimento sempre divertente.
Sia chiaro, Horizon Zero Dawn non è un capolavoro, ma resta comunque un gioco di tutto rispetto, che vale davvero la pena provare, soprattutto al modico prezzo di 9.99 Euro.