Nel mese di febbraio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il mese prossimo. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, la seconda demo è in arrivo a maggio su tutte le piattaforme
Nel corso del RE Showcase di ieri notte, Capcom ha dedicato ampio spazio al nuovo titolo di punta della saga, in arrivo il prossimo mese sulle piattaforme di nuova e scorsa generazione.
Uno degli annunci più graditi, è quello del rilascio di altre due demo, questa volta disponibili su tutte le piattaforme: Village e Castle sono i due nuovi assaggi dell’esperienza finale del titolo, e puoi già avviare il preload su PlayStation 5 e PlayStation 4.
Il download anticipato delle demo non è l’unico vantaggio di cui gli utenti Sony possono usufruire: i possessori delle console del colosso giapponese potranno giocare alle demo in anteprima rispetto alla concorrenza.
La durata complessiva di Village e Castle si aggira sui 30 minuti caduno: le anteprime delle due demo saranno giocabili per 8 ore e saranno disponibili in Europa rispettivamente il 18 e il 25 aprile alle 19:00 (ora italiana).
Successivamente, la prova multipiattaforma inizierà il 2 maggio alle 02:00.
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.