Ghosts ‘n Goblins, ormai più che famoso titolo platform noto per la sua difficoltà e gameplay, sembra voglia approdare su PC, dopo il diviso successo su Switch.
Con Ghosts ‘n Goblins Resurrection abbiamo già visto il gioco su Switch diventare il centro di revisioni divise tra l’incredibile difficoltà, che il titolo presenta ed il lato nostalgico e puro dei platform 8-bit.
A quanto pare Capcom sembra aver annunciato che il gioco uscirà finalmente su PC ed altre console, portando la follia del cavaliere più sbadato del reame sulle nostre piattaforme preferite, eccoti il trailer:
Capcom festeggia con Ghosts ‘n Goblins Resurrection il 35° anniversario della serie, ma noi speriamo per ulteriori novità
Il gioco sfrutta lo stesso engine di Resident Evil, con uno stile che da sempre si presenta iconico, anche se a volte facile da odiare.
Con l’edizione Resurrection torneremo a vestire i panni di Sir Arthur, rivivendo il salvataggio della propria dama rapita da un demonio…mi ricorda qualcuno di familiare! Tra le varie modalità notiamo che la volontà di accomunare i due tipi di giocatori, che siano veterani del titolo o neofiti in procinto di rivivere le emozioni del famoso arcade.
La modalità Scudiero permetterà a chi giocherà per la prima volta a Ghosts ‘n Goblins di vivere l’esperienza del gioco a difficoltà ribassata, permettendo l’uso di pergamene che resuscitare il povero cavaliere qualora morisse a causa dei numerosissimi ostacoli disseminati per i vari livelli.
Per gli amanti del dolore ed emozioni forti, invece, la Modalità Leggenda saprà rendere ogni partita letale, divertente e soprattutto più che difficile, col solo fine di far rivivere ai fan della saga ed ai più temerari la leggenda dei giochi arcade di un tempo!
Ghosts ‘n Goblins Resurrection potrebbe inoltre presentare la volontà della stessa Capcom di riportare in auge le vecchie glorie degli arcade, quindi ci domandiamo se sperare che giochi come Maximo, seguito spirituale e 3D della serie, possano presto rivedere la luce?