Resident Evil 7 è l’ultimo capitolo a livello cronologico uscito per l’amatissima saga horror e che nonostante il cambio di prospettiva (il gioco è con la visuale in prima persona), è riuscito a convincere sia il grande pubblico, che gli appassionati della serie. Dopo le recenti novità di Resident Evil Village, sicuramente molti giocatori staranno pensando di recuperare Resident Evil 7, anche perché è direttamente collegato a questo nuovo capitolo.
Fortunatamente per i giocatori PC, Steam viene in soccorso con una offerta sul titolo. Resident Evil 7 è infatti disponibile sulla piattaforma di Valve con un ottimo sconto del 67% (il prezzo è quindi di soli 9,89€). Se quindi sei interessato a Resident Evil Village, ti consigliamo caldamente di recuperare in qualche modo prima Resident Evil 7 (lo sconto durerà fino al 20 aprile). Se vuoi sapere ulteriori informazioni sul settimo capitolo, eccone una panoramica:
Panoramica di Resident Evil 7
Resident Evil biohazard è l’ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un’esperienza horror ancora più terrificante.
Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.
Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull’esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent’anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.