Battlefield 6 potrebbe saltare l’appuntamento con PlayStation 4 e Xbox One presentandosi in via esclusiva su PC e console di nuova generazione. A svelare l’indiscrezione è il noto insider Tom Henderson, che sembra ben informato sul nuovo sparatutto bellico firmato EA e DICE, il quale afferma come i piani per un lancio su sistemi old-gen pare siano stati definitivamente messi da parte per concentrarsi unicamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
In other news, I still have yet to hear anything concrete that #BATTLEFIELD will come to past gen consoles. Theory – It indicates to me that it probably won't and the biggest reason #BATTLEFIELD will come to the Xbox Game Pass on day 1 is to boost up player numbers.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) April 15, 2021
Battlefield 6 solo per console next-gen?
Le ragioni di questa decisione, che ti ricordo deve ancora essere confermata ufficialmente, possono essere molteplici: ma le prime che vengono in mente riguardano proprio l’intenzione di non rischiare e puntare subito a un gioco che sia in grado di sfruttare come si deve l’hardware delle nuove console. Il lancio difficile di Cyberpunk 2077 ha dimostrato come possa essere complicato riadattare prodotti di questa portata su sistemi così diversi tra loro, salvo decidere di sviluppare un titolo più adatto alle vecchie console.
Battlefield 6 punta però ad essere all’avanguardia delle ultime tecnologie ed è evidente come DICE non voglia rischiare di farsi “frenare” da PlayStation 4 e Xbox One. Certo, c’è il rovescio della medaglia che parla di una base installata molto scarsa se si decide di arrivare solo su next-gen: proprio per questo motivo, secondo Tom Hendersen, Microsoft non avrebbe faticato poi tanto per ottenere il gioco al Day One su Xbox Game Pass. L’obiettivo sarebbe quello di sfruttare subito la piattaforma ad abbonamento per avere un immediato boost di giocatori.
Tutte informazioni e supposizioni interessanti che tuttavia restano indiscrezioni finché non arriva un annuncio ufficiale. Da quel che sappiamo, Battlefield 6 verrà presentato nelle prossime settimane sicuramente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per i giocatori PlayStation 4 e Xbox One le speranze sembrano invece essere ridotte al lumicino.