Microsoft continua a migliorare i servizi offerti con Xbox Game Pass e annuncia il supporto touchscreen per 6 nuovi giochi. La piattaforma di giochi della casa di Redmond è infatti compatibile anche con smartphone Android per poter giocare in mobilità, grazie al cloud, una serie di titoli selezionati dall’ormai immenso catalogo del servizio. Alcuni di questi possono essere giocati direttamente con il touchscreen, senza dover acquistare quindi un accessorio apposito da collegare al telefono. Adesso ne sono stati aggiunti altri 6.
Pictured below: the six newest additions to the "games you can play from the cloud without a controller" category
see the full list of games with Xbox touch controls compatibility: https://t.co/CGVBYDVmAE pic.twitter.com/QiigC6HLp4
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) April 15, 2021
Wreckfest e Banjo-Kazooie tra i giochi da giocare con touchscreen grazie a Xbox Game Pass
La nuova serie di giochi che è possibile giocare su smartphone Android in modalità touchscreen include Battle Chasers: Night War, Double Dragon Neon, Wreckfest, Overcooked 2, Killer Queen Black e Banjo-Kazooie. Troviamo dunque una novità molto recente come Wreckfest, un racing game interamente votato alla distruzione, ma anche un platform storico del calibro di Banjo-Kazooie, che farà felici gli appassionati più nostalgici.
La lista completa dei titoli Xbox Game Pass che è possibile giocare in modalità touchscreen è disponibile a questo indirizzo e verrà ampliata nei prossimi mesi. Del resto, il gaming in modalità cloud è uno dei tasselli su cui si fonda l’intera strategia Microsoft, che punta a portare il suo catalogo praticamente dappertutto.
Se per adesso Game Pass è disponibile solo su PC, console Xbox e smartphone Android, entro la fine di quest’anno si estenderà anche ai dispositivi iOS, sebbene ad oggi non ci siano maggiori informazioni in merito. In ogni caso, è evidente che l’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la già buona platea di abbonati, puntando sui possessori di device diversi da una console Xbox o un PC.
Per giocare ai titoli Xbox Game Pass sul tuo smartphone Android devi possedere un dispositivo di ultima generazione, un controller Xbox o un apposito accessorio (salvo per i titoli che, appunto, non lo richiedono) e un abbonamento a Game Pass Ultimate.