Il publisher RockGame S.A. e lo sviluppatore Glivi Games S.A. hanno annunciato un nuovo city builder, Gnomepunk.
Forse il giorno del giudizio è arrivato! Gli gnomi stanno per conquistare il mondo! Cioè, non tutto il mondo ma la foresta dove dimorano che per una razza fuori di testa come gli gnomi è già un grande successo!
Come puoi capire già dal titolo, Gnomepunk cerca subito di differenziarsi dal resto dei giochi city building (titoli dove il nostro obiettivo sarà quello di espandere e far prosperare una città da zero) proponendo come protagonista la razza più irriverente e pazza del mondo fantasy, gli gnomi!
Gnomepunk e la folle vita da gnomo
In Gnomepunk dovremo addestrare un esercito di ferocissimi gnomi, preparare terreni per le coltivazioni, costruire edifici, sviluppare nuove tecnologie, stringere alleanze con altri popoli di gnomi o combatterli per avere il dominio ed espanderci nella foresta.
Quando andremo in avanscoperta con i nostri gnomi esploratori e combattenti fuori dalla base, dovremo affrontare una grande serie di pericoli.
Infatti territori ostili, piante carnivore, bestie selvagge dalle quali potremo anche ricavare risorse per il nostro villaggio uccidendole oppure catturandole e bande di gnomi rivali sono solo alcuni delle minacce che ci attendono.
Quelle esterne però non sono le uniche minacce che dovremo affrontare mentre cercheremo di far espandere la nostra società gnomica: Problemi di alcolismo, ozio e disfattismo (classico degli gnomi) sono alcune delle piaghe che potrebbero danneggiare il nostro villaggio dall’interno.
Dovremo tenere sempre d’occhio i nostri piccoli abitanti in modo che continuino a lavorare e combattere per conquistare la foresta.
Come nella maggior parte dei titoli city builder, anche in Gnomepunk avremo a disposizione un albero della tecnologia da sviluppare per avere accesso a nuovi edifici, tipologie di lavoratori, attrezzature e trappole.
Proprio le trappole ci serviranno per uno scopo un po’ sinistro; potremo piazzarle nella foresta per invitare in maniera poco delicata, gli gnomi di fazioni nemiche che per caso si aggiravano vicino alla nostra base, per farci rivelare, chiedendole gentilmente, informazioni sulla loro fazione e accampamento.
Adesso, rileggendo attentamente noterai che “in maniera poco delicata” si legge “catturare con la forza” e “chiedendole gentilmente” si legge “torturandoli”
Ancora purtroppo non abbiamo una data di uscita per Gnomepunk ma per consolarti ti lasciamo qui sotto il trailer di presentazione del gioco che merita veramente di essere guardato. Puoi anche trovare altre informazioni sulla pagina Steam del gioco.