Super Monkey Ball, il coloratissimo platform di SEGA vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo? Negli ultimi tempi sono stati rilasciati vari indizi, sia da parte della software house che da parte di Matt Brian, voce dell’annunciatore del gioco: tweet e post su Instagram hanno contribuito a far crescere la curiosità dei fan, e ormai la conferma dell’arrivo di un nuovo titolo sembra essere davvero vicina.
Super Monkey Ball: sarà… Banana Mania?
L’uscita di un nuovo episodio di Super Monkey Ball è quasi certa. Il 15 aprile l’ente di classificazione australiano ha introdotto nella lista delle pubblicazioni un nuovo titolo, “Super Monkey Ball: Banana Mania”. Ad oggi la pagina in questione non è più visibile, resta disponibile soltanto negli archivi di internet. Probabilmente ciò è accaduto perché il titolo registrato è apparso prima del dovuto. Si tratta di un indizio importante lasciato da SEGA che sembra essere più una conferma che un semplice indizio. A questo punto non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte della software house, che probabilmente arriverà nelle prossime settimane.
La serie rilasciata da SEGA
Il titolo debuttò nel 2001 su Nintendo GameCube, per poi arrivare su Nintendo Wii nel 2006. L’ultimo capitolo pubblicato è stato Super Monkey Ball: Banana Blitz HD, nel 2019: il titolo non era altro che la remastered del gioco per Wii, ora disponibile anche per console e PC. Ancora non si hanno notizie su quali console debutterà il nuovo titolo, ma è quasi certo che prossimamente ci saranno conferme ufficiali da parte di SEGA.