I titoli che presentano delle ottime idee vanno sempre premiati, soprattutto se riescono a rimpolpare lo scarno panorama videoludico italiano. Summertime Madness è infatti stato prodotto nel nostro paese dalla DP Games, una software house fondata lo scorso anno da una manciata di ragazzi appassionati di videogiochi.
Summertime Madness, distribuito da aNc Studios, è un puzzle game in prima persona che ci trasporterà in un mondo denso di atmosfere oniriche e di mistero. A fare da cornice alle nostre avventure abbiamo un’isola in continua evoluzione, in cui il reale si fonde al fantastico in modo indistinguibile, con un estetica che prende ispirazione dal mondo dell’arte.
Summertime Madness narrerà la vicenda di un pittore e del proprio patto con il diavolo
Il gioco è ambientato nel 1945 in una Praga completamente devastata dalla guerra. Mentre la città è ancora sotto assedio, come contrapposizione agli orrori del conflitto, un pittore chiuso nel suo studio dipinge paesaggi meravigliosi e incantevoli. Un giorno, il diavolo concede all’uomo la possibilità di entrare in uno dei propri quadri, così da sfuggire definitivamente alla guerra.
Il nostro compito, una volta accettato il patto ed entrati nel quadro, sarà quello di trovare una via d’uscita entro la mezzanotte. In caso contrario, la nostra anima verrà intrappolata per sempre. Per riuscirci dovremo muoverci e investigare all’interno dell’ambiente circostante, risolvendo ogni enigma che il gioco ci riserva. Scovare ogni segreto sarà fondamentale per sfuggire ai tranelli del diavolo.
Summertime Madness è in sviluppo su PC, con uscita prevista su Steam per questa estate. Invece, grazie all’editore Sometimes You, è stata garantita anche l‘uscita per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, e Switch è invece prevista per fine 2021.